Una famiglia adotta un gatto cieco e poi lo porta al rifugio per dargli il compagno che ha sempre desiderato
Questo micino cieco cercava disperatamente un nuovo compagno di giochi e una famiglia ha esaudito il suo desiderio
Martin Tucker è un gatto dal carattere tenace che non si è lasciato abbattere nemmeno da una terribile infezione agli occhi. Il piccolino infatti in seguito ad una ferita che non era stata medicata si era ritrovato a combattere contro una mostruosa malattia.
Una donna lo ha visto mentre vagava per la strada in stato confusionario e, vedendo che qualcosa non andava, ha prontamente cercato aiuto. Martin è stato portato d’urgenze in una clinica. Lì i veterinari hanno cercato di medicarlo e di salvargli la vista operandolo ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: il micino è diventato cieco. Quando lo hanno rilasciato il micino non voleva assolutamente tornare a vagabondare per le strade e i suoi soccorritori lo sapevano. Specialmente in quelle condizioni non sarebbe sopravvissuto per più di due giorni. Lo hanno portato quindi nel centro di adozione più vicino, il Lets Adopt Global.
Una giovane coppia, intenerita dalla sua triste storia, si è fatta avanti per adottarlo e per portarlo a casa. I due però avevano già una gatta e prima di prelevare Martin hanno provato a farlo interagire con la lei. La pelosetta non accettava di avere intorno Martin e gli ha fatto immediatamente capire che non lo avrebbe mai accolto nella sua casa. Il micino voleva avere un compagno di giochi a tutti i costi e la freddezza della gatta lo ha lasciato spiazzato.
Il gattino non aveva niente che non andasse e non capiva dove stesse sbagliando. Dopo svariati incontri con altri felini Martin è riuscito finalmente a trovare la sua anima gemella: un gattino di nome Mr. Pinkerton che, non appena lo ha visto, si è subito avvicinato e gli ha teneramente leccato il musino. Dopo essersi annusati ed osservati a lungo hanno compreso di essere fatti l’uno per l’altro.
Oggi Martin Tucker vive con la famiglia di Mr. Pinkerton e non si separa mai dal suo nuovo fratellino. Come i padroni raccontano i due condividono tutto: dormono nello stesso letto e giocano sempre insieme. Se li mettono in due stanze separate piangono disperatamente e graffiano contro il muro. Mr. Pinkerton monitora sempre i movimenti del suo compagno per evitare che si possa far male. Gli insegna a fare tutto e Martin, nonostante non possa vedere nulla, lo segue ovunque.