Questo gatto abbandonato da un proprietario inaffidabile ha trovato una nuova ragione di vita
Nessuno lo voleva ma lui non si è arreso e ha continuato a lottare per sopravvivere
Simba è un piccolo Soriano arancione che, nonostante si sia ritrovato a fronteggiare una situazione complicata, non ha mai spesso di riporre fiducia nel prossimo. Il piccolino infatti aveva subito un primo abbandono da parte della sua mamma che, avendo dato luce ad una grande cucciolata, non aveva modo di crescerlo. Si era ritrovato perciò a vagare solo per la strada e aveva tentato la fortuna entrando in un negozio di tabacchi. I padroni lo avrebbero accolto a braccia aperte o lo avrebbero cacciato? Non avendo un altro posto in cui andare ha deciso comunque di sfidare la sorte.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Soriano
I padroni del locale però non volevano tenerlo e lo hanno scacciato in malo modo come se si trattasse di un intruso. Visto che il micino era disorientato e non sembrava voler abbandonare il negozio lo hanno preso e lo hanno trasportato di forza sulla strada di fronte. Trattandosi di una via molto trafficata il piccolino rischiava di essere investito ma questo non ha fermato una tale crudeltà. Grazie ai suoi prontissimi riflessi è riuscito a schivare i mezzi che sfrecciavano ed è sopravvissuto.
Non tutte le persone però sono malvage e vedendo che Simba si trovava visibilmente in difficoltà hanno chiamato i soccorsi. Alcuni volontari si sono recati sul posto e lo hanno trovato infreddolito mentre vagava alla ricerca di un po’ di cibo con cui sfamarsi. Lo hanno immediatamente prelevato e lo hanno portato in un posto in un centro di adozione. Tutti speravano che questo sventurato felino trovasse una nuova famiglia e hanno condiviso la sua storia sui social per far sì che qualcuno di buon cuore si facesse avanti.
Oggi Simba vive con una nuova mamma e un nuovo papà insieme ad un’adorabile gattina che ha vissuto una storia molto simile: Violet. Ama la vita e ha legato a tal punto con la sua nuova sorellina che è diventato impossibile separarli.