Mignanego, gatto di grossa taglia fa perdere le sue tracce, Salem potrebbe essere finito nei guai

Difficile rintracciare il gatto in modo tempestivo, anche tenendo conto di tutte le indicazioni del caso, il supporto di tutti è fondamentale

In un piccolo comune ligure che prende il nome di Mignanego, in provincia di Genova, viene a smarrirsi un gatto europeo dal manto scuro. Apprendiamo dell’improvvisa quanto spiacevole scomparsa attraverso i canali social, utilizzati a più riprese per denunciare quanto accaduto. Procediamo per gradi.

gatto salem pelo nero

Al momento in cui scriviamo, sono trascorse pochissime ore dalla scomparsa del gatto; vien da sé che qualsiasi novità potrebbe saltar fuori da un momento all’altro, cambiando le carte in tavola e aggiungendo dettagli che magari noi, per una questione di tempistiche, non siamo in grado di riportare.

Il gatto si chiama Salem anche se molto difficilmente risponde al nome; il micio è scomparso a Mignanego, zona Montenesi. Da questa località si fanno risalire le prime operazioni di ricerca, indagini che ancora non hanno condotto a nessun risultato rilevante. Si pensa che Salem si sia nascosto da qualche parte in attesa di uscire allo scoperto.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Queste sono le ragioni per le quali è richiesta la massima collaborazione per chiunque fosse interessato ad aiutare. Riconoscere Salem potrebbe non essere così semplice: parliamo di un europeo dal manto nero, maschio di grossa taglia (pesa all’incirca 10 kg). Pelo lungo, baffi pendenti, occhi di un giallo acceso.

Sebbene Salem sia castrato, non sappiamo se sia allo stesso modo munito di microchip; il giorno della scomparsa, ovvero il 14 marzo, non indossava un collare per l’identificazione. In un contesto normale e quieto, il felino si presenta come dolce ed affettuoso; non si esclude uno stato d’agitazione dovuto alla situazione attuale.

gatto salem occhi gialli

Chiamare nell’immediato il 375 668 7253 in caso di avvistamenti o segnalazioni di qualunque genere o natura. Le condivisioni sui social hanno reso popolare il caso, almeno a livello locale. Noi, seguendo la stessa retorica, possiamo dare una mano grande, basta poco. Ricordiamo come l’amico a 4 zampe non sia abituato alla vita esterna, in quanto casalingo.

Articoli correlati