Sente uno strano cigolio, poi guarda meglio: gli appare il musino di una gatta, piccolissimo

Questo gattino piccolissimo ha subito un triste destino. All'inizio pensavano che fosse solo debole, ma il veterinario aveva per loro una brutta notizia

Un tardo pomeriggio, una donna nel suo giardino ha notato un piccolo suono stridulo proveniente dai cespugli. Dopo un po’ di tempo passato a curiosare tra i cespugli, è apparso il gattino più piccolo che fosse mai uscito, molto malato e bisognoso di aiuto. Lei non poteva prendersene cura, perciò ha pubblicato un appello su un gruppo di animalisti.

gattino piccolissimo

Anche se Lee aveva appena accolto un altro gattino bisognoso di cure speciali, quando ha visto la foto del piccolo gatto, ha subito capito che non poteva allontanarlo e abbandonarlo al suo destino. È stata scoperta quando aveva tra le 6 e le 8 settimane, ma è stato difficile determinare la sua età esatta a causa di quanto fosse denutrita e disidratata.

Mostrava i tratti di un gatto di 6-8 settimane mentre pesava poco meno di un chilo, che invece è approssimativamente normale per un gattino di 4 settimane. Inoltre era così disidratata che ogni vertebra della sua spina dorsale era evidente a prima vista. Aveva le pulci dappertutto e ben presto è stato chiaro che aveva dei gravi problemi di salute.

gattino piccolissimo

Ad essere completamente onesta, non ero sicura che ce l’avrebbe fatta le prime due notti. Volevo solo darle una casa calda e uno spazio sicuro“, ha raccontato Lee. “Per la prima settimana, sinceramente avevo paura di andare a controllarla perché era così malata“. Dopo molte visite dal veterinario è arrivata la brutta notizia, la piccola aveva dei problemi neurologici.

Inizialmente si pensava che non fosse in grado di camminare per la debolezza, ma poi si è scoperto dei suoi problemi. Probabilmente l’assenza di cure adeguate durante la fase più critica del suo sviluppo l’ha compromessa per sempre, anche se non si conoscono ancora gli effetti a lungo termine. Speriamo per lei che possa riprendersi al meglio, mentre non possiamo che ringraziare Lee per il suo nobile gesto.

Articoli correlati