Iglesias, giovane Siamese scappa via, finendo per smarrirsi, aiutiamo il gatto Romeo a tornare
Sembra essere svanito nel nulla questo piccolo felino, i proprietari non si spiegano il motivo della scomparsa ma credono nel ritrovamento
Denunciato sui social e non solo lo smarrimento di Romeo, un gatto Siamese introvabile dallo scorso 24 febbraio. Per il caso odierno ci troviamo nel Sud Sardegna, precisamente nella cittadina di Iglesias, comune di circa 25 mila abitanti. Le ricerche per salvare la vita del felino sono, come è ovvio che sia, ancora in corso.
Dare una spiegazione a tutto ciò non è affatto semplice, soprattutto se si pensa alle ragioni che hanno spinto il micio ad un gesto simile; le stesse ragioni sono un’incognita per i familiari e, in generale, per tutti coloro che sono impegnati nelle indagini. Eppure quest’ultime vanno avanti, senza sosta, dal giorno dello spiacevole accaduto.
Cerchiamo adesso di localizzare con precisione i luoghi e le coordinate della vicenda: Romeo si è perso in zona S’Arriali, sulla strada statale 130, secondo ponte in direzione Domusnovas. Chiunque fosse del posto e volesse dare una mano nelle ricerche, le indicazioni appena fornite potrebbero essere d’aiuto.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SIAMESE
Romeo è un gatto Siamese maschio, di media taglia, classico pelo color “cappuccino” con un’ampia porzione di corpo bianco crema/beige, sfumato da chiazze di color cioccolata. Occhi di un vivido azzurro, orecchie definite, lunghi baffi bianchi. Il micio ha affrontato la sterilizzazione pochi giorni prima della scomparsa.
Tale dettaglio giustifica l’assenza di pelo nella parte interessata del corpo. Sul carattere non sappiamo molto, anzi, praticamente nulla; consigliamo la solita attenzione nel caso in cui vi fossero avvistamenti di fondamentale entità. Romeo potrebbe essere spaventato, è una variabile da tenere a mente.
Salvare Romeo è la priorità, nonostante le ore, i giorni, le settimane che trascorrono inesorabilmente. Le ricerche si estendono anche oltre il territorio di Iglesias. Per qualunque informazione, novità inerente al caso, segnalazioni, chiamare il 349 359 4945. Offresi lauta ricompensa per incentivare le operazioni di ricerca su base volontaria. Grazie.