Il gatto di 16 anni perde la sua famiglia: ora non smettere di essere grato a chi lo ha amato di nuovo
Gatto di 16 anni perde l'unica famiglia che ha conosciuto e non smette di ringraziare i suoi nuovi umani per averlo fatto sentire di nuovo amato
Un gatto chiamato Orion, dopo aver compiuto 16 anni, ha avuto un destino molto triste: ha perso la sua intera famiglia e si è ritrovato solo al mondo. Dopo il tragico evento dei volontari lo hanno portato presso il Kitty Adventure Rescue League, un centro in cui vivono tutti gli animali “speciali” e senza una casa. Si tratta di cani e gatti che hanno un’età avanzata o le cui condizioni di salute richiedono un certo livello di attenzione. L’anziano felino quando è arrivato aveva il cuore a pezzi e sembrava aver perso tutto lo slancio vitale. Non si aspettava però che la vita gli stava riservando una sorpresa del tutto inaspettata.
Nel centro gli animali vengono trattati con amore e ricevono ogni giorno attenzioni di ogni sorta. Il micio al suo arrivo era depresso e nei momenti più buii soffriva di attacchi d’ansia. Ogni tanto si teneva a distanza da tutti gli altri micini ed era inavvicinabile da chiunque. In quelle situazioni assumeva un atteggiamento aggressivo e se qualcuno provava a toccarlo sfoderava gli artigli. Aveva totalmente perso fiducia nel mondo e l’unica cosa che desiderava era stare solo. Un giorno però ha finalmente capito che si trovava in un posto sicuro e che nessuno gli avrebbe fatto del male. Da quel momento ha iniziato a mostrarsi meno schivo e ad apprezzare l’affetto che i volontari del centro gli concedevano.
Oggi Orion vive nel centro insieme a molti altri felini e dai suoi occhi si può leggere quanto ami viverci. Si è aperto totalmente e ogni giorno cerca con tutto se stesso di mostrare gratitudine. Ha un modo molto particolare di esprimere le proprie emozioni che ha colpito tutte le persone che lavorano nel Kitty Adventure Rescue League: poggiare la testa contro la gamba di chi è degno di meritare il suo amore.