A dir poco da brividi: il gattino è stato salvato da un cane che si è tuffato in acqua per lui
Il gattino è stato salvato dal cane coraggioso che non ha avuto esitazioni a tuffarsi in acqua
“Essere come cane e gatto”. Cosa vi ricorda questo modo di dire? Sicuramente, quando lo riferiamo ad alcune persone, intendiamo dire che queste persone sono agli opposti, sono incompatibili e molto probabilmente hanno una certa tendenza a litigare. Il fatto che, per indicare queste carateristiche di due persone si usi far riferimento a gatto e cane indica che nell’immaginario collettivo, questi due animali sono visti come nemici giurati. Noi, però, nel tempo, vi abbiamo raccontato storie che smentiscono senza esitazioni questa idea e oggi siamo qui per raccontarvi un’altra storia di amicizia tra cane e gatto.
Oggi, infatti, vi raconteremo di una storia di coraggio, di amicizia e soprattutto una storia che vi farà oltrepassare tutti gli stereotipi che ci sono sull’eterna inimicizia tra cane e gatto. Protagonisti di questa storia? Proprio un cane e un gatto di cui sappaimo davvero pochissimo.
L’unica cosa che possiamo dirvi è che in questa storia c’è una parte in pericolo e un altra che fa di tutto per dare una mano. Già, perchè in questa storia c’è un gattino finito in quella che sembra una piscina o qualcosa di simile e un cane che, alla fine lo tira fuori.
Tutto comincia quando, come vi anticipavamo, c’è un gatto impaurito in un angolo di quella che sembra una piscina. Ad un certo punto, un cagnolino che si è accorto della situazione, si tuffa in acqua e recupera il gattino. A questo punto, il felino riesce ad uscire, “usando” il suo nuovo amico cme fosse un gradino.
Questo cagnolino coraggioso è riuscito a tirare fuori un gattino che, senza lui, probabilmente sarebbe rimasto ancora a lungo in acqua.
Questa storia ci ricorda di non credere sempre agli stereotipi, molto spesso infatti, nascondono delle falsità. E voi? Avete mai avuto modo di assistere ad amicizie tra cani e gatti? Fatecelo sapere nei commenti!