Mamma gatto prende per la collottola il suo micino, ma lui è tutto fuorché felice della cosa
La mamma gatto riprende il cucciolo, che non sembra granché d'accordo!
Un duro lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare! Così come cerchiamo di svezzare i nostri bambini, allo stesso modo si comportano gli animali. Il micino del video, condiviso da @boatkitten su Tik Tok,ha probabilmente combinato una marachella venendo ripreso dalla mamma gatto, che lo prende per il cappellotto e lo trascina in un altro punto della casa. Pur attenta a non arrecargli alcun male, lo sposta di peso, in maniera decisa e risoluta. A voi lasciamo il compito di ricostruire la vicenda: ogni ipotesi è accettata!
Già in tanti hanno provato a dare una loro versione dei fatti, tra i commenti. Si leggono teorie di ogni tipo, alcune delle quali davvero simpatiche e adorabili. La scenetta assume tinte buffe per via della reazione del piccolino, che non accetta di essere ripreso. Il miagolio accentuato è la parte forse migliore, in termini di divertimento regalato agli internauti. E qui scatta automatico il paragone con il rapporto, talvolta conflittuale, tra genitori e figli umani.
Sembra di sentirlo davvero protestare, quasi voglia dire: “lasciami stare, non ho fatto niente!”. O, prendendo spunto dal messaggio di un utente, “conosco i miei diritti!”, manco fossero ladro e poliziotto! L’atmosfera respirata sul web è davvero piacevole, avendo saputo strappare una naturale risata agli spettatori. Un indizio su cosa sia accaduto ce lo fornisce la descrizione, che conferma i sospetti: il gattino si è reso autore di una ‘malefatta’.
Soprattutto nei primi mesi di vita i cuccioli hanno l’irrefrenabile istinto di cacciarsi nei guai. Spinti dalla curiosità di scoprire il mondo, non prestano attenzione agli eventuali pericoli e chi meglio dei capobranco li può riprendere? Sanno bene i tipi di rischi che possono correre, soltanto perché troppo allettati dall’idea di sondare il proibito.
@boatkitten Her child seems to have made a mistake#cat #catsoftiktok #kitten #fyp #foryou ♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod & Kevin The Monkey
Il video qui sopra riportato, dalla durata complessiva di appena 14 secondi, termina con quelli che sembrano i padroni intenti a complimentarsi con la mamma gatto per il suo provvidenziale intervento. Il ‘furfante’ è stato acciuffato: quando si dice un magnifico gioco di squadra!