Non ha voluto lasciare andare il suo salvatore: questo gatto è stato adottato da chi lo ha recuperato in Turchia
Il gatto che si è rifiutato di lasciare il suo eroe in Turchia è stato adottato
Il 6 febbraio 2023 la Turchia si è dovuta inginocchiare di fronte alla forza di una terribile catastrofe naturale: un terremoto che ha fatto crollare una miriade di edifici e che ha causato migliaia di decessi. Tra le vittime non troviamo solo persone di tutte le età ma anche tantissimi animali. Molti non sono riusciti a sfuggire alla furia della scossa mentre altri hanno avuto la fortuna di essere miracolosamente tratti in salvo.
Tra i micini che sono riusciti a sopravvivere ce n’è uno che ha conquistato tutto il mondo per la riconoscenza che ha mostrato nei confronti del suo eroe. Quando lo hanno trovato il piccolino era in fin di vita. Aveva trascorso molti giorni sotto le macerie senza vedere la luce del sole e in totale assenza di viveri. Quando ha visto per la prima volta il viso del suo soccorritore è esploso di gioia e da quel momento ha deciso di non volersene mai più separare. Il giovane che ha soccorso lo sventurato animaletto si chiama Ali Cakas. Come ci raccontano tutte le persone che lo conoscono questo ragazzo ha un cuore grande ed è sempre pronto a dare una mano al prossimo.
Ali, vedendo che il micino non voleva lasciarlo andare, ha preso la decisione di adottarlo. Non avrebbe potuto fare scelta migliore di questa: prendendo con sé il gattino ha capito davvero cosa vuol dire amicizia. Il sentimento che il felino prova nei suoi confronti è totalizzante e puro al 100%. Oggi i due sono migliori amici e non dimenticheranno mai il loro primo incontro.
Alcuni soccorritori che hanno potuto assistere al salvataggio del micino hanno scattato delle tenere foto. In questi scatti possiamo vedere che il gattino preme la testa contro il suo eroe in segno di affetto. Sembra più che evidente che si sentisse attaccato a lui fin dal primo istante.