Il nuovo gattino è riuscito in un’impresa incredibile: riempire il vuoto nella vita di questo cane dopo il lutto
Il gattino ha saputo curare le ferite dell'anima nel modo più dolce possibile!
E poi dicono che tra cane e gatto non corre buon sangue… Il gattino è entrato a far parte della famiglia, stringendo un bellissimo legame con il padrone di casa, il dolcissimo Martin. Quest’ultimo veniva da un periodo davvero travagliato. Non c’era modo di tirargli su il morale dopo un’importante perdita, che sembrava avergli quasi tolto ogni gioia di vivere. A corto di idee su cosa fare per provare a rincuorarlo, i “genitori umani” erano preoccupati di vederlo spegnersi gradualmente.
La nobiltà dei sentimenti degli animali domestici ben la conosciamo. È quasi inutile richiamarla, perché chiunque li abbia mai avuto lo ha constatato in prima persona. Martin aveva sviluppato un rapporto profondo con l’altro cane della famiglia, il Labrador Alma. Che nel momento in cui se ne è andata ha lasciato un enorme vuoto sia nei proprietari sia nell’inseparabile compagno di giochi. Essendo da sempre stato abituato a condividere gli spazi con lei, il cuore di Martin si è spezzato. Sentiva troppo la mancanza e ormai era diventato una fotocopia sbiadita di sé stesso. Il carattere giocherellone e solare aveva lasciato il posto a uno stato d’animo di perenne sconforto. Voltare pagina è per tutti difficile e ormai vigeva un’atmosfera triste tra le mura domestiche.
I proprietari hanno saputo presto cogliere i segnali lasciati da Martin e, di conseguenza, hanno cercato insieme di trovare una via per dargli coraggio. Ci hanno riflettuto in maniera approfondita, nella speranza di trovare il canale giusto. Serviva una novità, una scossa, perciò hanno deciso di adottare un gattino. Avrebbero fatto un’opera di bene sia al felino sia “all’angelo del focolare”. O perlomeno se lo auguravano, in quanto la reazione di Martin era da stabilire. Come avrebbe accolto il nuovo ospite? Gli avrebbe riservato il migliore comitato di benvenuto oppure si sarebbe sentito, in qualche modo, minacciato?
@emiliaivan15 She s his new toy #fyp #catsanddogsoftiktok #catsoftiktok #dogsoftiktok #loveatfirstsight #toy #fypromania🇷🇴🇷🇴 ♬ original sound – Emilia Ivan
La risposta è nel filmato qui condiviso. I momenti pieni di tenerezza catturati dalla videocamera hanno provocato la commozione del popolo della rete. Le espressioni dei capofamiglia sono indicative dello stupore provato. Certo, confidavano di vederli andare d’accordo, ma l’ambientamento è andato oltre ogni più rosea previsione: un colpo di fulmine!