Questi gattini gemelli sono entrati in un giardino insieme. E da allora sono davvero inseparabili
Due bellissimi gatti neri sono alla ricerca di una famiglia che possa prendersi cura di loro senza separarli.
I gattili sono sempre più pieni di gatti randagi. Ogni giorno le brave persone li recuperano dalla strada e le affidano alle associazioni che si occupano del salvataggio animali. Come è accaduto a questi due gattini gemelli, trovati a vagabondare in un giardino di una casa, a Montreal, in Canada.
Michelin, un uomo amante degli animali, che abitava in quella zona, ha più volte visto questi due bellissimi micetti ed ha deciso di contattare gli attivisti locali per i diritti degli animali Chatons Orphelins. E dopo essersi impegnato per catturarli, glieli portò, nella speranza che potessero offrire loro un futuro migliore.
I due micetti, dagli occhi dolci e con il manto nero vivevano in simbiosi, passavano tutte le ore della giornata insieme, sarebbe stato davvero un peccato dividerli. Erano molto piccoli, avevano circa 8 settimane di vita. Dal momento in cui Michelin li ha consegnati all’associazione di salvataggio animali la loro vita è cambiata in meglio. I dipendenti dell’organizzazione chiamarono i due piccoli felini, Stella e Ellie. Erano due femminucce, una leggermente più piccola dell’altra, ma sembravano comunque che i gattini fossero gemelli.
Ecco com’è cambiata la vita dei due gattini che sembrano gemelli
Ci hanno messo un po’ di tempo ad ambientarsi, poiché essendo dei gatti di strada, non erano facilmente addomesticabili. Non si avvicinavano volentieri alle persone, ma fin dal primo momento hanno adorato il tiragraffi, si divertono tanto a farsi le unghie. Con il passare del tempo hanno iniziato ad avere fiducia nelle persone e queste hanno provato a guadagnarsela regalando loro dei giocattoli.
Stella e Ellie sono inseparabili, non appena una si allontana l’altra va a cercarla. Ellie è la più piccola, ma anche la più vivace delle due, e Stella è quella che l’asseconda, seguendola ovunque. Le gattine si compensano a vicenda, addirittura quando la gente ne accarezza una, fanno le fusa entrambi. Sono proprio uno la metà dell’altra.
Grazie all’impegno dei volontari le due gatte sono diventate delle bellissime pantere nere che finalmente potranno essere adottate. Dato il loro indissolubile legame, si spera che una famiglia sia disposta a prenderli entrambi, in modo che non debbano separarsi mai più.