“il mio gatto è un cleptomane”: così una donna restituisce gli oggetti rubati dal suo micio
Questo gattino cleptomane mette spesso in imbarazzo la sua famiglia per il suo vizio, ma loro hanno trovato il modo per tenerlo a bada
La storia di oggi riguarda un argomento veramente particolare e probabilmente mai affrontato prima: un gatto criminale. La sua passione, analizzando freddamente quali sono le cose che potrebbero appassionare e ossessionare un micio, potrebbe essere il consumo di erba gatta, oppure bere sangue di topo, lucertole e uccellini senza alcun senso di colpa. Ma la verità è un’altra; l’atto criminale che contraddistingue il gatto Esme è il furto.
Il micio vive con la famiglia di Kate Feltet, una donna intraprendente al momento impegnata a pitturare casa; da qualche tempo però il gatto ha iniziato a causare alla donna parecchie figuracce. Il criminale felino infatti adora uscire di casa per andare a rubare oggetti dei più disparati nelle abitazioni degli altri. Ora che ha capito alla sua padrona servono dei guanti per pitturare non fa altro che rubarne a decine, per poi riportarli a casa soddisfatto.
Per risolvere il problema, o quanto meno cercare di contenerlo, Kate e sua figlia hanno escogitato un piano che mira anche un po’ a metterlo in imbarazzo. Le due infatti, hanno creato un cartello appeso ad una finestra della loro casa; questo recita: “Il nostro gatto è un cleptomane. Se qualcuno di questi oggetti ti appartiene riprendilo“. Il micio però sembra non aver paura dei giudizi degli altri; infatti continua a rubare, arricchendo la collezione di oggetti sotto la finestra di casa sua.
L’oggetto più gettonato del momento sono appunto i guanti, ma qualche anno fa erano le mascherine; sembra che Esme si impegni per portare alla sua famiglia proprio quello di cui ha più bisogno. Evidentemente è un gatto veramente intelligente! Speriamo che riescano presto a risolvere il problema ed insegnargli l’educazione, anche se il micio fa tutto questo con le migliori intenzioni. Alla fine i vicini capiranno, almeno finché non sarà il periodo di rubare gli oggetti preziosi!