Salem, il gatto magico che ha salvato la sua padrona da seri problemi di salute mentale
Questo micio è davvero magico: ha salvato la sua proprietaria da seri problemi di salute mentale
Lo sentiamo dire tante volte che i gatti sono animali un po’ magici, ma questa volta ne abbiamo la dimostrazione. Salem, è così che si chiama il gatto protagonista di questa storia, è riuscito a salvare la sua proprietaria.
La donna aveva seri problemi di salute mentale, ma lui è riuscito a salvarla! Proprio per questo motivo, ormai è considerato da tutti un gatto magico. Ha fatto tanto per lei, e forse sì, ha proprio dei poteri speciali che lo rendono simile ad un angelo!
“La mia vita negli ultimi mesi del 2020 è stata piuttosto buia“, ha detto Ainsley, l’umana di Salem. Purtroppo la pandemia e il lockdown l’hanno isolata dai suoi amici e la sua salute mentale andava giorno dopo giorno peggiorando.
E ancora: “Nel gennaio del 2021 mi è stata diagnosticata l’anoressia e solo un mese dopo sono stata ricoverata in ospedale per malnutrizione e battito cardiaco pericolosamente basso. Questo è stato un punto basso della mia vita.”
Ciò che ha fatto andare Ainsley è stato proprio il gatto Salem. Grazie a lui ha trovato la forza e un motivo per andare avanti. I dottori e la sua famiglia le avevano consigliato di prendere un animale, perché i benefici di avere un quattro zampe accanto sono infiniti.
Ed è proprio per questo che la donna si è convinta a prendere un gatto, ma non immaginava che Salem avrebbe cambiato così tanto la sua vita. Lui, infatti, l’ha letteralmente salvata dai seri problemi di salute mentale che aveva.
Salem è stato la sua cura, la sua ancora e la sua forza. Appena si sono incontrati, i due hanno subito instaurato un rapporto meraviglioso. Ainsley è rimasta affascinata dal gatto perché si è subito accomodato in braccio a lei ed ha iniziato a fare le fusa, come se la conoscesse da sempre!
“Quando le cose si facevano difficili e non riuscivo ad alzarmi dal letto, Salem veniva e si sdraiava sul mio petto, facendo le fusa e leccandomi il naso e la fronte. Da lui ho conosciuto l’amore incondizionato. Ho trovato la motivazione per prendermi cura di me stessa in modo da potermi prendere cura di lui. Ha reso sopportabile ogni giorno di recupero e alla fine sono stato in grado di dimettermi dal programma di trattamento“, ha detto ancora la donna.
Salem è ancora accanto alla sua umana e non ha alcuna intenzione di lasciarla. Lui è un gatto magico e le ha salvato la vita. Grazie a lui, Ainsley ha superato un momento difficilissimo ed è riuscita a ritrovare il sorriso. L’amore di un quattro zampe ci spinge a tirare fuori la versione migliore di noi stessi perché non vogliamo mai deluderli, loro non lo fanno mai!