Carapelle, a perdersi è un felino di nome Leo, aiutiamo il gatto a tornare dalla sua famiglia
Ciò che preoccupa maggiormente i proprietari e in generale coloro che stanno cercando in questi giorni è la mancanza di segnalazione sul micio
Un gatto sfuggente, schivo, che non si fida degli estranei e tende a nascondersi in luoghi chiusi, a dir poco inaccessibile. Se si dovesse fare un primo resoconto sul caso del gatto Leo, queste prime parole renderebbero bene l’entità dello smarrimento. Ci troviamo nel comune di Carapelle, in provincia di Foggia.
La scomparsa del gatto ha destato molte preoccupazioni, soprattutto nell’animo di chi conosce molto bene il felino; scontato e banale sottolineare come in prima linea, per queste operazioni di ricerca, vi siano gli stessi familiari. Gli appelli che denunciano la scomparsa ci aiutano a ricostruire una dinamica generica dei fatti.
Sembra, stando a quanto riferito dai proprietari sui social, che il gatto si sia allontanato di sua spontanea volontà lo scorso 28 febbraio. Tale fatto è particolare per tempistiche e sostanza: mai prima d’ora il micio aveva manifestato la volontà di uscire all’esterno della sua abitazione, tantomeno di trascorrere del tempo lontano dalla sua famiglia.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Ovviamente un comportamento del genere lascia dietro di sé una scia di punti interrogativi e dubbi più che leciti. Noi oggi non siamo qui per trovare delle risposte, anche perché non le abbiamo (se le avessimo il caso sarebbe risolto dal giorno 0), bensì per amplificare, quanto più possibile, la voce di tutti coloro che hanno come unico obiettivo il salvataggio di Leo.
Egli si presenta come un maschietto di media taglia, un gatto europeo dall’età sconosciuta; il pelo è bianco e grigio, manto corto, occhi di un verde chiaro, orecchie abbastanza pronunciate. Sulle chiazze di colore grigio è presente una vaga tigratura di colore nero. Castrato e molto probabilmente munito di microchip. Al momento della scomparsa Leo portava con sé un collare di colore azzurro.
Parliamo di un gatto molto intelligente, anche se facilmente spaventabile. La zona esatta nella quale il micio si è perso è nei pressi del campo sportivo di Carapelle. In mancanza di un recapito di riferimento, consigliamo di contattare i familiari al seguente link social solamente nell’evenienza in cui si verificasse un avvistamento. Grazie.