Roo, il gattino senza le zampe anteriori che ha imparato a camminare da solo
Si chiama Roo il gattino protagonista della storia di oggi ed è un felino davvero molto speciale.
La storia di Roo è la storia di un gatto che non ha mai smesso di lottare. La storia di un gatto che ha preso il suo triste destino che sembrava già scritto e lo ha trasformato in una possibilità di vita felice.
Parliamo ancora di possibilità perché ad oggi Roo non ha raggiunto la sua massima felicità. Non ha infatti ancora trovato una famiglia che voglia prendersene cura e voglia amarlo.
Una famiglia che voglia amarlo e coccolarlo come un qualsiasi felino merita di avere. Ma come detto, Roo ha già dimostrato tanto.
E a maggior ragione meriterebbe di essere felice. Perché dalla vita Roo non ha avuto grandissimi regali.
Anzi, non ne ha avuti affatto. Il nostro amico a quattro zampe, infatti, è nato con una rara malformazione ed ha le zampe anteriori molto più corte del normale.
Fin da quando è venuto al mondo, a tutti è stato chiaro che non sarebbe mai potuto essere felice.
Perché stando al parere di tutti non avrebbe mai potuto camminare e nessuno avrebbe mai voluto adottarlo.
E invece, come detto, Roo ha stupito tutto. Non solo ha imparato a camminare, ma lo ha fatto completamente da solo.
I volontari del rifugio che lo ospita, che si trova nella Contea di Clark (nel Nevada), hanno raccontato che Roo ha fatto tutto da solo.
Un giorno si è alzato sulle sue due zampe posteriori ed ha iniziato a saltellare. E da quel giorno, il gattino Roo cammina così.
Il nostro amico a quattro zampe, dunque, non si rende conto di avere un problema. Lui è riuscito a cavarsela nonostante l’ostacolo che sembrava insormontabile.
E come detto, adesso meriterebbe di essere felice davvero. Meriterebbe di trovare una famiglia che possa regalargli tanto amore e felicità. Una storia molto simile a quella di Shuri il gattino che dopo molte sofferenze ha trovato la felicità.