Gatto di strada che amava tutti, addio a Nerone
Nerone era un bellissimo gatto di strada, conosciuto nel suo quartiere, perché amava tutti, ma adorava anche la sua vita da randagio. Purtroppo è volato sul ponte dell'arcobaleno
Nerone era il gatto di strada che amava tutti. Parliamo al passato di questo dolce micio perché è volato sul ponte dell’arcobaleno, gettando nello sconforto chi lo aveva amato. Non voleva rinunciare alla sua vita da randagio, eppure faceva sempre compagnia a chi passava per la sua strada. E non diceva mai di no alle coccole che tutti gli facevano. Sicuramente mancherà a tutti quanti.
Nerone viveva a Brivio, un comune in provincia di Bergamo. Lui era la mascotte di tutti, perché tutti lo avevano adottato, pur rispettando la sua volontà di rimanere a vivere in strada. Il gatto nero era conosciuto da tutti, ma non aveva una casa o un rifugio, era uno spirito libero.
La sua era una scelta di vita. Adorava la libertà che l’essere un randagio gli concedeva. Ma sapeva che avrebbe sempre trovato del buon cibo da mangiare, perché le persone del posto gli lasciavano sempre qualcosa. E gli facevano anche tante coccole.
LEGGI ANCHE: Un gatto di strada viene accolto in casa per la prima volta (VIDEO)
Tutti in paese si prendevano cura di Nerone, con cibo e coccole. Quando faceva troppo freddo o il tempo era brutto, aprivano le porte di casa per dargli un rifugio. Ma lui poi se ne tornava sempre in strada.
Quando stava male, a turno gli abitanti della città lo portavano dal veterinario e pagavano le spese necessarie per farlo guarire. Da un mese però stava molto male. Gli abitanti lo avevano portato in una clinica, avviando una raccolta fondi per sostenere nuovamente le spese. Ma nel frattempo Nerone è volato sul ponte dell’arcobaleno.
Gli amici di Brivio hanno ricordato Nerone con una foto sulla panchina ormai vuota, dove lui amava sdraiarsi. E un messaggio di addio con delle rose rosse intorno:
Ciao Nerone, sei stato un gattone molto amato.
LEGGI ANCHE: Il gatto randagio esce dal cespuglio appena capisce di aver trovato la persona giusta