Il gatto deve indossare per dei motivi medici degli occhiali: vi spieghiamo di cosa si tratta
La gatta Bagel ha una particolare patologia che la porta a non produrre lacrime ed è nata senza palpebre
La questione sugli accessori per i nostri quattrozampe è davvero divisiva. Moltissime persone amano comprare gioielli, cappotti e qualunque altra cosa possa rendere ancor più carini i nostri quattrozampe. Altre persone, però, non sono affatto dello stesso avviso. Queste ultime pensano che gli accessori per i quattrozampe siano una cosa davvero inutile, che non si addice alla loro natura e che per loro sia dannosa e fastidiosa. Di qualunque avviso voi siate, nella storia di oggi non è importante. Infatti oggi vi parliamo di una gatta che deve indossare degli occhiali da sole per un motivo che non ha davvero nulla a che fare con la moda.
Conosciamo questa storia grazie ad un video presente sul canale Youtube di Caters Clips. La protagonista è la gatta Bagel, nota ai suoi followers come Sunglass Cat.
Come spegato dalla padrona di Bagel nel video e anche nella didascalia la motivazione per cui questa gattina deve indossare gli occhiali non ha nulla a che fare con il fashion, anzi. Questa gattina, purtroppo soffre di una malattia davvero particolare.
Bagel, infatti, è nata senza palpebre e non è in grado di sviluppare lacrime. Ha già subito tre interventi chirurgici per migliorare la sua condizione e la sua padrona, Karen McGill, deve applicare dei colliri più volte al giorno. Di comune accordo con il veterinario che la segue, Karen ha deciso di farle indossare questi occhiali per proteggere la sua vista quando è all’aperto.
I suoi occhiali sono davvero molto graziosi, ma del resto perchè non renderli carini dal momento che deve indossarli per motivi medici? Da quanto viene fuori dal video, questa gatta è davvero amatissima. Non facciamo fatica a capire il perchè: infatti è davvero dolcissima!
E voi? Avevate mai sentito parlare di questa particolare condizione oculare dei gatti? Fatecelo sapere nei commenti!