Savio, l’appello per ritrovare Lea, una gatta Siamese di circa un anno sparita all’improvviso
Da circa una settimana sono in corso le indagini ma non spunta fuori ancora nulla di rilevante, forse la gatta è trattenuta da qualcuno
Sono diversi gli appelli sui social che denunciano lo smarrimento di Lea, una gatta della quale veniamo a conoscenza grazie alla condivisione e allo spargimento della voce sul suo caso. Ci spostiamo a Savio, in provincia di Ravenna, da qui parte la denuncia sulla scomparsa della gatta Siamese. Cerchiamo di analizzare la vicenda attraverso i dettagli di cui siamo entrati in possesso.
Lea si è smarrita nella sera di sabato 18 febbraio, allontanandosi dalla propria abitazione e, come spesso capita in queste situazione, non trovando più la via del ritorno. Cosa abbia spinto la felina a perdersi in questo modo è un mistero, ma se teniamo conto del carattere nonché delle sue abitudini, abbiamo di fronte gli occhi un quadro più logico e comprensibile.
Parliamo di una felina abituata ad uscire solo per trascorrere del tempo nel giardino di casa o nella proprietà dei vicini, senza mai andare oltre, senza mai far perdere le sue tracce. Dallo scorso 18 febbraio qualcosa è cambiato; non solo non si hanno notizie su Lea, ma ogni indizio che potrebbe ricondurre al suo ritrovamento, al momento, è precluso.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SIAMESE
Per quel che si può dire, Lea potrebbe essere finita ovunque. Le immagini fornite gentilmente via social ci presentano la gatta come una Siamese (o simile, non è specificato) di piccola taglia, dal tipico pelo scuro sulle estremità del corpo e sul volto, al contrario beige sul resto del manto. Occhi di un azzurro vivido. Sterilizzata, forse munita di microchip.
Solitamente non indossa alcun collare. La gatta è molto dolce e socievole con chi conosce, ma all’infuori della sfera famigliare assume un atteggiamento quantomeno diffidente. Avvicinarla è difficile, conquistare la fiducia della Siamese è un’impresa non da poco. La zona indicata per l’inizio delle ricerche è Via Romea Vecchia, non distante dal “Bar Cenni”, nel comune di Savio.
Chi volesse dare una mano nelle indagini, potrebbe iniziare dalla zona indicata. La famiglia ha affisso volantini e sta facendo di tutto per rendere popolare il caso della scomparsa. Lea deve tornare a casa! Chiamare il 338 318 7704 per novità inerenti alla vicenda. Grazie.