Mousse e Melissa hanno sofferto molto, ma si fanno forza a vicenda
Mousse e Melissa hanno due storie molto diverse, ciononostante riescono a compensarsi e a vivere insieme la loro felicità.
Quando pensiamo ad un animale come il gatto, forse ci viene in mente il profilo di un essere abbastanza solitario. Del resto, molti grandi felini famosissimi possiedono questa attitudine. Infatti amano possedere un territorio tutto per sé. Da non condividere con altri felini, in nessun caso. Eppure, non sempre è così. Basti pensare alle colonie feline, ai legami che si creano tra i loro membri, per rendersene immediatamente conto. Nel particolare, la storia che raccontiamo oggi è una vera e propria storia d’amore tra Mousse e Melissa, due mici che hanno vissuto sulla loro pelle sofferenza e solitudine e che hanno trovato nella presenza dell’altro un’ancora di salvezza per poter vivere serenamente.
Infatti Mousse e Melissa non condividono lo stesso vissuto e si sono incontrati solo recentemente. Si tratta di un micio: Mousse e di una micia: Melissa. Lui è un gatto bianco e nero di due anni. Il felino e i suoi otto ex compagni di vita hanno perso la loro mamma adottiva che li teneva con sé. Come qualche volta accade in situazioni simili, i nove gatti sono stati abbandonati a loro stessi,. Fino ad arrivare al punto in cui la loro vita non è diventata davvero impossibile. Arrivando a versare in una condizione di randagismo e degrado.
Ed è stato allora che sono intervenuti i volontari, che hanno affittato una casa in cui collocare i felini e in cui prendersi cura di loro. Con il passare del tempo, a causa delle loro malattie, tutti i compagni di Mousse l’hanno lasciato. Il micio, seppure sano, era rimasto completamente da solo. Ma, per fortuna, non lo sarebbe stato per molto. Questo perché i volontari hanno fatto in modo che avesse la compagnia di Melissa. Da quando lui l’ha vista il suo atteggiamento è notevolmente migliorato. Infatti, a causa della solitudine aveva iniziato ad accumulare una grande carica di stress. Ora sembra che non voglia separarsi dalla tenerissima gattina arancione neanche per un istante. Sembra proprio che in quella casa adesso sia scoppiato l’amore.