I vigili del fuoco salvano il gattino e lo inseriscono nella squadra in ricerca in Turchia
Questo gatto è stato salvato dalle macerie di un edificio e ora fa parte della squadra dei vigili del fuoco. Forse ritroveranno il suo padrone
La squadra dei vigili del fuoco di Mardin ha salvato 5 persone dalle macerie del condominio Akan a Nurdagi, distrutto dai terremoti, e ha salvato 2 gatti dalle stesse macerie. Secondo le notizie, la squadra che ha consegnato un gatto al suo proprietario si è presa cura e ha nutrito l’altro gatto che non ne aveva uno. Il gatto, di nome Enkaz (meglio conosciuto con il suo nome in inglese Wreck, in spagnolo Rubble) ora fa parte della squadra dei vigili del fuoco e non li lascia mai soli.
Wreck, che durante le pause si getta tra le braccia dei membri della squadra e si fa amare da loro, è diventato subito la mascotte della squadra. Il vigile del fuoco Ali Çakas, che si è preso cura del gatto, ha spiegato che con una squadra di 90 persone, dal primo giorno del terremoto hanno svolto attività di ricerca e soccorso senza sosta, e stanno lavorando per far uscire viva delle altre persone. “Potremmo anche riuscire a trovare il suo proprietario!” ha dichiarato
“Lo chiamiamo Wreck, perché l’abbiamo tirato fuori dalle macerie. Può sembrare un po’ scoraggiante, ma volevamo che in questo modo rimanesse un ricordo. Condividiamo tutto ciò che mangiamo e beviamo qui con Wreck“, ha raccontato Ali. Il vigile ha già deciso che nel caso in cui il proprietario non verrà trovato sarà lui a tenere il gatto, sarà per lui un bel ricordo, oltre che un grande amico.
Speriamo per il piccolo Wreck di riuscire a ritrovare il suo padrone, ma per fortuna sappiamo già che se ciò non dovesse accadere il micio ha già un buon futuro felice di fronte a se. Wreck continuerà in ogni caso a far parte della squadra di vigili visto che ormai ha trovato la sua vocazione, così da poter mantenere il suo rapporto con il coraggioso e buono Ali.