Hanno adottato questa gattina con la testa inclinata: un gesto d’amore che ha dato i suoi frutti
Non la voleva nessuno per via della sua particolarità, finché una famiglia non le ha aperto le porte di casa
Haley Waugh presta servizio come volontaria presso il rifugio Front Street Animals sito a Sacramento, in California (Stati Uniti). Un giorno conobbe una gattina, con una condizione particolare: teneva sempre la testa inclinata. Ovviamente, c’era qualcosa che non andava in salute. Nulla di grave, per fortuna, tuttavia il disturbo esisteva.
Ciò la rendeva diversa dai suoi simili e veniva difficile trovarle una famiglia adottiva. Questa sua peculiarità teneva lontani coloro che desideravano portare un micio a casa. Di conseguenza, Haley stabilì di prenderla con sé, anche se nella propria abitazione aveva già due amici felini, Waylon e Ruben. Pur consapevole dei rischi, volle provare ad accudire il gatto randagio. Tutte le precauzioni vennero spazzate via non appena i tre ebbero modo di incontrarsi. Cosciente di essere un ospite, il neoarrivato cercò di ingraziarsi le simpatie dei suoi simili. Corse loro incontrò e con la zampina li coccolò. La tenerezza fece breccia nel cuore di entrambi e ben presto divennero inseparabili.
All’ultima aggiunta venne finalmente dato un nome, Tortellini, affibbiato a causa della strana posizione del collo. Quando arrivò non versava in eccellenti condizioni, anzi. Era visibilmente denutrita e soffriva di un’infiammazione all’orecchio. Tuttavia, Hailey le assicurò ogni cura della quale avesse l’esigenza e le giuste scorte di cibo. L’infezione scomparve, non la singolare inclinazione del musetto.
Il veterinario da cui la gattina venne portata la seguì con attenzione e, sulla base dei test effettuati, spiegò ad Hailey che non ci sarebbe stato nulla da fare. Comunque, non ha avuto ripercussioni sul suo quotidiano. Eccetto piccoli disagi, Tortellini è tale e quale a Waylon e Ruben. Con i due passa spende la maggior parte del proprio tempo e sa farsi rispettare! Desidera essere sempre la prima in tutto e i compagni di avventura la assecondano, avendo maturato nei suoi confronti un senso di protezione.
Dapprima Hailey pensava di tenere con sé Tortellini per un periodo limitato, finché non avrebbe trovato una nuova sistemazione. Ma nessuno si faceva vivo e, una volta constatato come gli altri due mici la vedessero di buon occhio, alla fine ha scelto di allargare la famiglia!