Questo gattino coraggioso è sopravvissuto nonostante le mancasse un occhio, ma nessuno lo vuole
Ecco a voi la storia di un gattino senza un occhio, che nonostante abbia combattuto per la sua vita, non ha nessuno che lo ami
Nancy Hutchinson, che è la fondatrice e presidente del Michigan Cat Rescue, ha promosso la storia di Apollo sin da quando lo hanno tirato fuori da un rifugio pericoloso. Lo adorava. Ma ogni giorno che passava, sembrava che trovargli una casa diventasse sempre più difficile. Apollo non era perfetto esteticamente. Non era solo un gatto anziano, ma una grave infezione all’occhio sinistro lo aveva costretto ad un’operazione chirurgica per la rimozione del bulbo oculare.
L’ex proprietario del gatto lo aveva allevato da quando era un gattino. Probabilmente pensava che sarebbero invecchiati insieme. Purtroppo però il proprietario di Apollo è cresciuto e alla fine ha dovuto trasferirsi. Il gatto è stato consegnato a un rifugio del Michigan. È lì che Apollo ha iniziato a sgretolarsi fisicamente ed emotivamente. Fortunatamente Hutchinson l’ha trovato e lo ha prelevato in tempo da un destino segnato. Una volta a casa con Hutchinson, ha sviluppato un’infezione delle vie respiratorie superiori e una polmonite. Poi il suo occhio si è gravemente infettato.
Questo suo “difetto” estetico ha causato tanti problemi durante gli eventi di adozione. “Ricordo una volta in particolare in cui una signora si avvicinò a lui a un evento di adozione. Era seduto in una gabbia e lei gli disse in faccia che era brutto” queste le parole della direttrice del rifugio. Hutchinson ha provato di tutto per trovare ad Apollo la casa giusta, inserendo il gatto su siti di adozione e condividendo ampiamente la sua richiesta sui social media. Ha persino pagato per pubblicare un post su di lui su Facebook, uno sforzo insolito per un salvataggio gestito da volontari a corto di soldi.
Poi finalmente è arrivata una richiesta di adozione. Era di una donna di nome Denise, che viveva da sola nel Michigan. Aveva circa 50 anni, finanziariamente sicura. Ma c’era qualcos’altro, qualcosa che la Hutchinson non riusciva a capire. Non appena ricevuta la richiesta, la donna ha iniziato a piangere inspiegabilmente; erano lacrime di gioia per Apollo. Subito dunque hanno ricontattato Denise per accoglierla nel rifugio e per conoscere Apollo. Speriamo che la sua vita possa cambiare ora con la sa nuova padrona.