Mina e Mema, le due gatte con storie diverse ma unite dalla stessa sofferenza: cercano urgentemente una famiglia
Queste due povere gatte stanno cercando urgentemente una famiglia che le ami e che si prenda cura di loro
Dopo aver sofferto molto in strada, queste due povere gatte che si chiamano Mina e Mema, stanno cercando disperatamente la loro famiglia per sempre. Hanno due storie diverse, ma sono unite dalla stessa sofferenza.
Entrambe sono nate in strada e tutte e due hanno rischiato di morire. Mina, la gatta nera, qualche mese fa ha vissuto una brutta esperienza. Insieme alla sua mamma è stata rincorsa da un cane padronale mentre andavano in cerca di cibo.
Purtroppo, la mamma di Mina è stata investita ed è volata sul ponte arcobaleno. La gattina, spaventata, si è rifugiata in un tubo di scolo dell’acqua. Per fortuna, una donna dal cuore enorme le ha dato una seconda possibilità e l’ha salvata.
Mema, invece, si era rifugiata nel motore di un’auto. La tata, chiamata per aiutare, era riuscita a farla scendere, ma, né chi l’aveva chiamata, né nessuno dei passanti che si erano fermati a curiosare, si era proposto di prendere con sé la piccola.
Volevano lasciarla sola in strada, ma la stessa donna ha deciso di darle una seconda possibilità e l’ha portata nel suo negozio. Così le due gatte sono andate a vivere insieme e si sono incontrate per la prima volta. Due storie diverse, ma lo stesso dolore.
Le due piccole sono da mesi in stallo in un negozio. Nel frattempo si sono ammalate e, miracolosamente salvate. Mema, a causa del bombardamento di farmaci, ora cammina un po’ male, ma sta benissimo. Gioca, corre, si arrampica ed usa la lettiera.
Prima della malattia c’erano tante richieste per Mema, ma ora nessuno la vuole più. Mina e Mema hanno il pelo semilungo, sono bellissime e simpaticissime. Stanno crescendo tra polvere e colori e meritano molto di più di questo.
“Per Mina e Mema cerchiamo adozione di coppia: è impossibile separarle, vivono in simbiosi“, scrivono le volontarie che si stanno occupando di loro. Mina ha 5 mesi, mentre Mema 4. Sono così piccole e sperano ancora in un lieto fine.
Si trovano a Catania, ma viaggiano con staffetta in tutto il centro nord. Saranno affidate in appartamento con le protezioni a finestre e a balconi. Per avere più informazioni su di loro, potete contattare la volontaria Silvana al seguente numero 339 4765657.
Queste due gatte meritano di essere felici. Sono così piccole eppure hanno già dovuto conoscere il dolore. Hanno bisogno di una vera famiglia che le ami e che si prenda cura di loro nel migliore dei modi. Mina e Mema aspettano solo le persone giuste per prendersi il lieto fine che meritano. Non lasciamole sole, facciamole arrivare sulla bacheca giusta!