Gatto salvato da un cane di soccorso a Smirne dopo il terremoto
Dopo il terremoto che ha sconvolto la Siria, un gatto è stato messo in salvo da un cane di soccorso. Il povero micio si trovava intrappolato sotto le macerie di un edificio a Smirne
Dalla Siria arriva la notizia di un altro eroico salvataggio, che riguarda un povero micio che è rimasto per giorni sotto le macerie di un edificio che era crollato durante il terremoto che ha sconvolto anche la Turchia. Il gatto è stato salvato da un cane di soccorso a Smirne, che ne ha fiutato la presenza sotto tutta quella distruzione. I soccorritori poi sono riuscito a tirarlo fuori dalle macerie ancora vivo.
Un cane da ricerca e da salvataggio K-9 ha salvato un gatto rimasto sotto le macerie di un edificio crollato dopo il terremoto che ha scosso Smirne. Era rimasto incastrato sotto i due piani crollati del palazzo dove si trovava. Lo hanno trovato 30 ore dopo, molto scosso e spaventato.
A ritrovarlo il cane di nome Bob, che ha notato di notte il gatto mentre stava facendo una perlustrazione dell’edificio. I soccorritori hanno salvato il gatto dopo aver buttato giù i muri e tolto tutte le macerie. Poi lo hanno consegnato al suo proprietario che aspettava di riabbracciarlo.
LEGGI ANCHE: Gatto salvato dopo il terremoto in Turchia: vivo per miracolo tra le macerie di un centro commerciale
Hanno deciso di chiamare il gatto Umut, che in turco significa speranza. Ma non solo quel gatto è stato salvato da un cane di soccorso a Smirne. Nelle stesse ore, infatti, hanno estratto vivo dalle macerie un gatto di razza britannica. Si trovava tra i detriti dell’appartamento Maltem nel distretto di Bayrakh, dove i soccorritori vanno avanti con le ricerche.
Il gatto era ferito e tremava di paura. Aveva tutte le unghie strappate, da quanto aveva lottato per mettersi in salvo da solo, tentando di uscire fuori dai detriti. Lo hanno avvolto da una coperta e lo hanno affidato a un vicino, che ha la sua casa di fronte al palazzo crollato.
Le squadre di soccorso vanno avanti nella speranza di trovare altri superstiti. Dallo stesso palazzo oltre al gatto, i volontari hanno salvato un coniglio. Si spera di estrarre vive anche diverse persone.
LEGGI ANCHE: Gatto adottato da un commissariato in Turchia operato: come sta il dolce Argento?