Questo gatto randagio a un certo punto ha deciso di adottare dei gattini e di prendersi cura di loro
Il gatto Harrow nonostante tutte le sue sofferenze è riuscito ad essere sempre gentilissimo con i gattini
Non finiremo mai di imparare delle cose importantissime dai nostri amici quattrozampe. Il rispetto, l’empatia, la gentilezza, la fiducia, sono solo alcuni dei valori che riescono a trasmetterci con il loro modo di fare. Riescono anche a provare fiducia negli umani, anche quando sono stati traditi proprio dagli umani stessi. Ci insegnano, quindi, che è importante perdonare e provare a riporre fiducia nelle persone. Oggi vi parliamo di un gatto speciale che si è preso cura di altri gattini nonostante fosse davvero a pezzi, sia per la sua situazione fisica che psichica.
Il gatto in questione si chiama Harrow e, in seguito alla morte del suo padrone, gliene sono successe davvero di tutte i colori. In primis, è finito in strada dove ha avuto una lunga serie di problemi. Lo staff di Alley Cat Rescue, che lo ha successivamente soccorso, ha dichiarato a Love Meow: “Aveva la stomatite, una malattia del fegato e gli erano stati strappati i denti. Era un gatto maschio intatto, mai castrato”.
Inoltre, aveva molte cicatrici, un orecchio compromesso e delle infezioni. Quando arriva in rifugio, però, i soccorritori, per tirargli su il morale, lo mettono a giocare con dei gattini piccoli. Proprio in questo momento, viene fuori la sua personalità.
Harrow, nonostante tutto, ha accolto i due gattini ed è stato davvero gentilissimo con loro. Lo staff di Alley Cat Rescue ha dichiarato: “Harrow vuole sempre stare con i gattini. I gattini sono felici di avere un gatto grande che fa le fusa con cui accoccolarsi. Si arrampicano su di lui e corrono intorno alle sue zampe quando mangia”.
Anche la vita di Harrow è decisamnte migliorata: ha preso peso e pian piano gli sta anche ricrescendo il pelo! Non c’è dubbio che questa vicinanza con i gattini sia stata davvero proficua.
L’amore può fare dei veri miracoli!