Il gattino randagio restituisce la voglia di vivere a un soldato che sente ancora il peso del suo triste passato
Questa è la storia di un gattino randagio che diventa fondamentale nella vita di un soldato reduce dalla guerra
Questa è la storia di un soldato Americano reduce dalla guerra. Ma, grazie ad un randagio che entra nella sua vita per caso riesce a riprendersi dagli orrori che ha vissuto. Tutti abbiamo un’idea teorica del dramma che si vive in questa condizione. Coloro che vivono il campo di battaglia molto spesso riportano dei traumi che si porteranno dietro tutta la vita. Quei ricordi saranno nitidi nella loro mente per sempre e difficilmente riescono a liberarsene, tutto ciò che si può fare è imparare a conviverci. Ed è esattamente quello che succede a questo ragazzo. Una volta tornato dalla guerra ha vissuto un momento di profondo malessere e non riusciva proprio a vederne la fine. Ma, un giorno, incontrò un gattino che gli ha cambiato la vita per sempre.
Un giorno John era seduto fuori casa sua. Fino a quando non sente un miagolio provenire verso di lui. Ad un certo punto un adorabile gattino bianco e nero spunta fuori dai cespugli e si avvicina a lui. A questo punto il ragazzo ha sentito qualcosa dentro di sé, un gesto così semplice ed essenziale l’ha riportato fuori dal suo torpore. Entra in casa sua per prendergli del cibo e lo da al suo nuovo amico. Il giorno dopo prova nuovamente a chiamarlo per nutrirlo ma del micio nessuna traccia.
Per i giorni seguenti continua incessantemente a pensare a quella creatura che era venuta verso di lui come quasi un miracolo. Ma le strade di questi due si sarebbero incrociate di nuovo qualche tempo più tardi. Infatti, sarà proprio John ad andare a cercare questo pelosetto. Lo trova dentro ad un rifugio e in quell’istante decide che lo avrebbe portato a casa con lui e che non se ne sarebbe mai più separato. Tempo dopo il ragazzo si sposò e andò a vivere con sua moglie, chiaramente in compagnia del suo adorabile amico. Sono una bellissima famiglia e non potrebbero essere più felici di così.