Questo gatto non può proprio fare il monello: i suoi fratelloni canini sono degli ottimi guardiani

Il fratello maggiore salva il suo piccolo fratellino che stava per mettersi nei guai

I gatti non sono animali molto socievoli. Amano rimanere in disparte per non essere disturbati. Sanno essere molto affettuosi, ma solo quando vogliono loro. Spesso, dopo essersi riposati, si avvicinano ai loro amici umani per ricevere un pò di coccole. Anche se non è molto comune, può succedere che i gatti facciano amicizia con dei cani. Accade quando i padroni adottano da cuccioli sia i gatti che i cani e li fanno crescere insieme. L’amicizia che si crea è incredibile tanto da proteggersi a vicenda in qualsiasi situazione. È proprio questo il caso, questo gatto non può proprio fare il monello: i suoi fratelloni canini sono degli ottimi guardiani.

un gatto viene salvato

Un video esilarante è stato pubblicato su una piattaforma streaming di nome YouTube. Nel filmato possiamo vedere due gatti che stanno per litigare. Il gatto arancione probabilmente è un randagio mentre l’altro invece è un gatto domestico, infatti intorno al collo ha una pettorina. I due felini non riescono a sopportarsi tanto da voler litigare. Per fortuna però interviene un cagnolone che evita che scoppi una lite.

un gatto prova a litigare

Questo splendido Golden Retriever è amico del gatto domestico, infatti con la bocca stringe la pettorina del suo amico e lo porta via. Alza il suo amico con la forza e lo allontana dall’altro gatto. Il suo comportamento ricorda tanto quello di un fratello maggiore che protegge il suo fratellino quando sta per cacciarsi nei guai. Il video ha raggiunto molte visualizzazioni su YouTube, oltre 1100.

Non è comune vedere dei video così fantastici. Gli animali ci dimostrano ogni giorno come ci si comporta. Noi esseri umani possiamo prendere esempio da loro. Il compito di un padrone è di non far mancare niente ai propri animali domestici ed evitare che possano farsi male. Questa volta non è servito che intervenisse il padrone, ma deve essere sempre attento perchè gli animali domestici delle volte possono essere ingenui.

Articoli correlati