Vittuone, scomparso un gatto 15enne di nome Guess, tanti sono i dubbi sullo smarrimento
Non si ci si capacita del perché il gatto non faccia ancora ritorno a casa, la preoccupazione sale di ora in ora, le ricerche sono in corso
Si cerca ininterrottamente, giorno e notte, dallo scorso lunedì 6 febbraio, un gatto di nome Guess, svanito nel nulla dopo essersi allontanato dalla propria abitazione. La notizia del caso ci giunge da Vittuone, comune lombardo in provincia di Milano. I primi a lanciare l’allarme sono stati gli stessi proprietari, preoccupati per le sorti del felino.
Guess era sì abituato ad uscire e far ritorno a casa, trascorrendo brevi periodi di tempo all’esterno, ma mai prima d’ora non aveva fatto pervenire notizie per così tanti giorni consecutivi. Familiari e conoscenti hanno manifestato una certa apprensione e non è difficile comprendere il perché.
Quello che riporteremo qui di seguito è direttamente ripreso dalle parole dei vari appelli pubblicati in questi giorni sui social; lasceremo poco spazio alle interpretazioni dal momento che l’accaduto è stato descritto con fare preciso ed esplicito. Come dicevamo, Guess è scappato dalla sua casa in Via Filippo Corridoni (Vittuone) lo scorso 6 febbraio.
Sembra che il micio abbia trovato il modo di uscire dal portone principale (mentre era solito farlo dalla finestra); Guess conosce abbastanza bene la zona circostante, tuttavia non si esclude l’ipotesi per la quale possa essere stato prelevato e condotto altrove, lontano da casa. L’anziano micio, forte dei suoi 15 anni, è comunque attivo e curioso, ma diffidente con gli estranei.
Regolarmente sterilizzato, pelo grigio e bianco dalla lunghezza importante. Riconoscerlo non è affatto difficile, anche grazie alle immagini fornite via social. Ahinoi, non sappiamo dire se sia munito di microchip o se nel giorno della scomparsa indossasse un collare identificativo (su quest’ultimo punto abbiamo molteplici dubbi).
La richiesta dei proprietari è quella di partecipare alle ricerche, attivamente o indirettamente non importa, ciò che conta è dare una mano. Se qualcuno venisse a conoscenza di novità relative al caso, il numero di riferimento è il 349 860 9853. Forza Guess, torna a casa, dalla tua amata e preoccupata famiglia!