Il gatto e il cane disabili diventano amici per sempre: la loro storia fa il giro del mondo
Accomunati da un destino che poteva essere crudele, hanno trovato in una famiglia la felicità
Purtroppo, l’uomo sa essere a volte davvero crudele. Per fortuna, che il gatto e il cane disabili qui protagonisti hanno trovato una famiglia disposta a inondarli di affetto, nonostante le loro diversità.
Rose Mary Millán e Roy sono la coppia boliviana che li ha adottati, prendendosene cura con dedizione fin dal primo giorno. Inizialmente, hanno dato il benvenuto al gatto, Scooter, che era rimasto paralizzato alle zampe posteriori. Grazie a un carrello, conduce la sua vita normalmente, come se fosse in perfetta salute.
Approfondimento: tutto sulla razza Siamese
In un secondo momento è arrivato il cane, Falco, in cui si sono imbattuti con una zampa già gravemente compromessa. Non essendoci più nulla da fare, il veterinario gliel’ha dovuta amputare. Stando alle ricostruzioni del medico, in precedenza era stato sottoposto a una maldestra operazione, che ne aveva gravemente danneggiato le condizioni. Rose Mary e Roy gli hanno riservato un caloroso benvenuto nella loro casa. A dispetto del quadro clinico rivedibile, hanno saputo fargli vivere un’esperienza senza troppi sacrifici, mediante una protesi.
Falco e Scooter sono riusciti immediatamente a legare. Accomunati da un destino comune, forse si sono saputi capire più agevolmente. A ogni modo, l’aspetto importante è che vivono una vita felice, tra giochi e scorribande. Con l’energia che li caratterizza hanno dato tanto amore anche ai proprietari. Che li conducono spesso in escursioni all’aria aperta, raccontate sul web mediante una serie di foto e video. Le immagini pubblicate sui social hanno riscosso la simpatia degli utenti, vedendo la splendida complicità tra i due.
Rose Mary ha spiegato di non cercare animali, ma di essere loro a trovare lei. In qualche circostanza, li ha visti e non ha saputo rimanere indifferente. Quando sono giovani e in forze i cani e gatti vengono facilmente adottati, mentre non si può dire lo stesso se hanno degli handicap e qualche anno di troppo. Pur consapevoli delle difficoltà a cui sarebbe potuta andare incontro, la coppia boliviana non è riuscita a voltarsi dall’altra parte. Hanno provato un forte senso di protezione nei confronti di Falco e Scooter, dando loro amore incondizionato, venendo contraccambiati.