Il gatto “schiaffeggia” la sua sorellina felina per difendere la sua preziosa scatola di cartone
Gatto "schiaffeggia" il nuovo arrivato che voleva entrare nella sua tana
Quando vogliamo portare a casa un altro amico a quattro zampe può essere complicato far andare tutti d’accordo. Gli altri “inquilini” possono, infatti, essere gelosi del nuovo arrivato, sentendosi privati dello spazio, dei giochi e dell’affetto del padrone. Se il cane ha accettato subito Mantis con fare quasi materno, il gatto di Anna Oliveira non si è rivelato altrettanto socievole.
La giovane donna, residente a Palhoça nello Stato di Santa Catarina in Brasile, ha trovato per strada un tenero gatto abbandonato. Quando lo ha visto, le è venuto subito in mente l’ocelot (o gattopardo americano), un tipo di felino selvatico molto diffuso in Sudamerica, Centroamerica e Messico.
Essendo un amante degli animali, Anna lo ha soccorso, dandogli tutto ciò di cui necessitava. Quindi, lo ha portato a casa, con l’idea di tenerlo solo momentaneamente. Difatti, aveva già due “figli pelosi”: Gamora, un American Staffordshire Terrier, e Nebulinha, una gattina nera. Anna credeva che sarebbe stata una fase passeggera, prima di darle una nuova sistemazione. Tuttavia, non è stato così, perché, nel giro di pochi giorni, si è affezionata al micio e ha, perciò, stabilito di allargare la famiglia.
Il cane gli ha subito dato il “benvenuto”, palesando un istinto materno nei confronti di Mantis. Al contrario, Nebulinha ha faticato ad accettarne la presenza perché sentiva invaso il suo territorio. Per tre giorni Anna ha cercato di tenere i due in stanze separate, intimorita che si potessero fare del male. Poi ha provato a lasciarli liberi, con un occhio sempre vigile sulla situazione.
Qualche attimo di tensione c’è stato non appena Mantis è entrata nella scatola dove, di solito, si rifugiava Nebulinha. Che, per mandarla via, ha cominciato a dargli degli “schiaffetti”, poi ripresi e caricati sul web. La scenetta ha divertito parecchio il popolo della rete, intervenuto sui social commentando con ironia l’episodio.
Per mettere pace tra i due litiganti, Anna si è procurata una scatola più grande, convertita in una casetta dove i gatti possano vivere in totale armonia. Inoltre, le ha donato un tocco di colore con alcuni disegni, rendendo il posto ancora più carino e personale.