Il gatto fa amicizia con un micio randagio e lo porta a casa per convincere i suoi padroni ad adottarlo
Una storia davvero incredibile avvenuta in uno splendido giardino olandese
I gatti sono animali molto dolci e affettuosi. Molte persone li reputano apatici e asociali ma non è del tutto vero. A loro non piace essere disturbati in ogni momento. Preferiscono riposarsi in disparte, lontani dalle persone. Dopo essersi riposati sono sempre in cerca di coccole, infatti si avvicinano ai loro padroni. Ai gatti piace scegliere il momento in cui stare vicino ai propri amici umani. A differenza dei cani, i gatti adorano passare le giornate all’aperto. Molti gatti si divertono ad arrampicarsi sugli alberi o a rincorrere gli uccelli. Spesso fanno anche amicizia con degli animali randagi. È proprio questo il caso, il gatto fa amicizia con un micio randagio e lo porta a casa per convincere i suoi padroni ad adottarlo.
Sembra incredibile ma è proprio quel che è accaduto nei Paesi Bassi. Klarieke è una ragazza che vive con il fidanzato in una fattoria lontana dai centri abitati olandesi. È la proprietaria di 3 fantastici gatti che ama davvero molto. Loro si chiamano Jack, Louis e Stavros. Questo ultimo ha trovato un gattino in giardino e subito ci ha stretto un fantastico legame. I due gatti sono diventati subito amici, infatti si incontravano spesso fuori in giardino per giocare insieme. Un giorno però Stavros lo porta a casa perchè era ora di pranzare. Il gattino si avvicinò per provare ad assaggiare la cena, ma appena vide Klarieke scappò.
Klarieke alla fine decise di adottare il micio e lo chiamò Charlie. Piano piano hanno fatto amicizia, infatti adesso Charlie non si allontana più in presenza della ragazza ma si lascia addirittura coccolare. Charlie infatti quando ha fame va in cucina da Klarieke per ricevere un pò di cibo. Lei lo accontenta sempre proprio perchè sa quanto deve aver sofferto questo gatto prima di essere stato adottato.
I nostri amici a quattro zampe non sempre vengono apprezzati realmente dalle persone. Alcuni purtroppo li abbandonano per strada senza pensare al loro destino. Per fortuna però esistono tante persone come Klerieke che scelgono di prendersi cura degli animali abbandonati per dargli un futuro migliore.