Traversetolo, gatta Soriano adulta viene smarrita, Brigitte è curiosa e al contempo diffidente
Tenendo conto del carattere della felina, è molto probabile che si sia nascosta da qualche parte, i proprietari valutano tutte le ipotesi
Ci viene segnalato lo smarrimento improvviso di una gatta che risponde al nome di Brigitte; l’accaduto ha luogo nei pressi di Traversetolo, la provincia è quella di Parma. La denuncia sui social è stata condivisa da un numero importante di utenti, i quali hanno ulteriormente sparso la voce; così facendo, siamo venuti a conoscenza del caso.
I familiari riportano alcuni dettagli di estrema importanza, che ci aiutano e non poco nella comprensione della vicenda: sappiamo dire come, ad esempio, la gatta non fosse abituata a trascorrere parte delle sue giornate all’esterno, in quanto felicemente “casalinga”. Un lato del suo carattere che dice molto su quanto possa essere accaduto.
Lo smarrimento è avvenuto in zona Exenel, perciò il perimetro di ricerca riguarda tutta Via Roma e dintorni. Col passare dei giorni, è probabile che le perlustrazioni si estendano per tutto il territorio comunale di Traversetolo. Queste persistono fin dal giorno della scomparsa, avvenuta in data 27 gennaio. La speranza è l’ultima a svanire.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SORIANO
Si richiede, a chi fosse interessato, una partecipazione diretta alle operazioni, così da ampliare la portata di quest’ultime. Non è facile scoprire la posizione esatta della felina, ma ogni tentativo non cadrà nel vuoto e sarà parte di un progetto più grosso: il salvataggio di Brigitte. Qui di seguito forniamo una descrizione fisica della micetta servendoci delle info delle quali disponiamo.
Brigitte è una gatta Soriano, femmina di 8 anni, piccola taglia, pelo corto grigio, evidenti sono le striature più scure e alcune sfumature sul beige sbiadito. Occhi di un verde chiaro, baffi rigidi di colore bianco, muso tutt’altro che longilineo. Sterilizzata ma sprovvista di microchip. Non indossava un collare al momento della scomparsa.
I proprietari avvertono sul carattere della gatta: diffidente con gli umani ma estremamente curiosa e avventuriera. Non si esclude possa essere salita su una vettura, allontanandosi con essa. Contattare il 334 536 0709 per novità e segnalazioni. Grazie.