Il gatto con l’occhio di diamante lascia tutti a bocca aperta
Il gatto dall'occhio di diamante diventa virale sul web
Questo gattino è un esemplare di Khao Manee che ha conquistato i social grazie ad un dettaglio estetico molto particolare. Il micio ha infatti gli occhi di due colori diversi. Questa differenza nel colore tuttavia non ha nulla a che fare con la genetica. Questo gatto infatti ha tragicamente perso uno dei due occhi in un incidente. Il veterinario che ha effettuato l’operazione ha permesso che il suo vecchio occhio fosse sostituito con un occhio di diamante.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Khao Manee
In un video caricato dal suo padrone su YouTube vediamo il giovane felino godersi un po’ di aria fresca su un albero. Il gattino si guarda intorno e con i suoi meravigliosi occhioni cattura tutta la luce. Il suo diamante riflette i la luce e cambia colore in base a come il micio inclina la testa. Il gioco di colori è meraviglioso e questo suo piccolo dettaglio lo ha reso una vera star sui social.
Perché avviene questo fenomeno? La pietra preziosa quando entra in contatto con i raggi luminosi ci dà modo di assistere ad un evento chiamato “rifrazione“. I diamanti infatti, come molte altre pietre dure, sono costituiti da numerose facce e quando una di queste è colpita con una certa inclinazione genera un colore. I colori sono diversi perché il micio muovendo la testa dà modo alla luce di colpire il diamante da diverse angolazioni.
La perdita dell’occhio sinistro è stata indubbiamente un evento doloroso nella vita del povero gatto. La presenza del gioiello tuttavia non rappresenta per lui un triste ricordo. Il gatto infatti sfoggia serenamente la preziosità del suo nuovo occhio. Sembra davvero molto fiero di questo elemento decorativo. Senza dubbio lo rende assai riconoscibile rispetto ai suoi amici felini. Sembra che lo sfoggi quasi con un pizzico di vanità, non fa altro che splendere grazie al suo nuovo occhietto.