Louie, il gatto cieco che viveva per strada
Questo meraviglioso micio è riuscito a sopravvivere in strada nonostante sia diventato cieco
Non è assolutamente facile vivere da randagio, eppure questo gatto è riuscito a sopravvivere nonostante sia diventato cieco. Ha passato molto tempo in strada e per lui i pericoli erano triplicati, ma è riuscito comunque a farcela!
Tutto è iniziato quando Ashley una volontaria di Liberation Cat House, è venuta a conoscenza della storia di questo gatto. Louie, è così che l’hanno chiamato, gironzolava per le strade della città, ma era chiaro a tutti che fosse cieco.
Proprio per questo motivo, la volontaria sapeva di dover far qualcosa velocemente per aiutarlo e dargli una seconda possibilità. Fortunatamente, alcuni soccorritori hanno catturato il gatto e lo hanno portato immediatamente al rifugio.
“Louie è arrivato al rifugio perché un cittadino preoccupato ha chiamato i servizi per gli animali. All’epoca, il gatto aveva anche problemi a camminare e, a causa dei suoi occhi e dell’apparente cecità, la persona interessata sapeva di doverlo aiutare”, ha raccontato Ashley.
Orange County Animal Services ha cercato di prendersi cura del gatto, ma Louie aveva bisogno di più cure, così lo hanno trasferito al Liberation Cat House. Ashley non ha perso tempo e ha deciso di dare una casa adottiva al micio!
Nonostante le difficoltà, il felino si è abituato molto velocemente a vivere in casa. Si sentiva a suo agio con la sua umana adottiva e presto ha tirato fuori tutto il suo carattere. Louie è un gatto giocherellone e non si lascia condizionare dalla sua cecità.
“Continuo a pensare che sia incredibile che sia sopravvissuto così a lungo per strada. In qualche modo è riuscito a cacciare e soprattutto a tenersi al sicuro per mesi, finché non è stato salvato. Louie è molto speciale per me perché ha superato così tante difficoltà e non si è mai arreso, è una vera forza!“, ha detto Ashley.
Adesso questo meraviglioso gatto è in attesa di trovare la sua famiglia per sempre, ma sono certa che riuscirà a trovare la persona perfetta per lui. Louie merita il suo lieto fine e merita di essere amato e felice. Ne ha passate tante, ma ce l’ha sempre fatta. Troverà la sua famiglia per sempre!