Kitty, la micina bianca che viene salvata in una serata piovosa
La bella storia di un salvataggio e della crescita di una gattina di strada che impara cosa voglia dire essere amati da una famiglia
Una donna mentre tornava a casa si è imbattuta lungo la sua strada in una tenera micina bianca come la neve abbandonata sotto la pioggia battente. Si tratta della piccola Kitty, la protagonista di questa storia, che non inizia nel migliore dei modi. La piccola era davvero molto spaventata e non si lasciava avvicinare da nessuno, nonostante si trovasse in una situazione disperata. Infatti, era molto diffidente nei confronti del contatto umano. Non aveva ancora conosciuto qualcuno che si prendesse cura di lei. La donna ha deciso però che quella micina avrebbe dovuto trovare una famiglia che si prendesse cura di lei. Dunque, ha aspettato che la gattina si abituasse alla sua presenza prima di prenderla e portarla a casa con sé.
Questa donna in un’intervista ha raccontato la storia del salvataggio nel dettaglio. Ci dice che si trovava in Corea e che in quel periodo si era nel pieno della stagione dei monsoni, come è intuibile pioveva a dirotto. La donna sentiva in continuazione un debolissimo miagolio molto simile ad un lamento. Ha cercato in lungo e in largo nella zona per capire da dove provenisse e ha trovato questa meraviglia abbandonata all’interno di uno scatolone. La donna pensò che la crudeltà umana non ha davvero limiti.
Da allora le due hanno intrapreso un bel percorso insieme. Racconta di quanto sia stato faticoso guadagnarsi la fiducia della piccola Kitty. Fu complesso anche darle da mangiare. I primi mesi sono trascorsi lentamente, le due li hanno impiegati per scoprirsi e conoscersi meglio.
Ma quando la micia si è completamente ambientata ha tirato fuori il suo carattere affabile e il grande amore che provava per colei che l’ha salvata. Ora è una splendida gattona, con il suo lucido manto bianco conquista proprio tutti quelli che incontra e il rapporto tra le due è splendido. La vita di strada per Kitty è soltanto un brutto ricordo.