Un’isola di paradiso per i nostri amici felini, esiste davvero
Stiamo parlando dell'Isola di Tashirojima, si trova in Giappone ed è un angolo di paradiso per i nostri amici gatti
Avete capito bene, esiste un’isola abitata da una grande popolazione di gatti. Questo posto di chiama Tashirojima e si trova in Giappone. Guardandola dal mare potrebbe sembrare un luogo come tutti gli altri, un piccolo angolo idilliaco disperso nel mare come ce ne sono molti in questo splendido Paese. Il luogo è abitato solamente da ottanta persone, ma i felini sono moltissimi e il loro numero aumenta ogni anno di più. Non a caso gli abitanti della zona hanno soprannominato questo luogo ”L’Isola dei Gatti”. Questi mici nel luogo si trovano veramente ovunque e nel corso del tempo hanno imparato a convivere in perfetta armonia con l’ambiente che li circonda.
Una meta che certamente già dopo queste premesse sarà nei prossimi piani-vacanze di tutti noi amanti dei gatti. Ma indaghiamo più a fondo: come hanno fatto dei gatti ad arrivare in un’isola in mezzo al mare? Un tempo questo luogo era famoso per i numerosi allevamenti di bachi da seta su cui si basava larga parte dell’economia del luogo. Ad un certo punto, per contrastare l’aumento dei parassiti intorno a questi allevamenti, gli abitanti decisero di far sbarcare dei gatti. Nel corso del tempo però la colonia ha iniziato ad ingrandirsi in modo esponenziale, fino a superare di quattro volte la popolazione umana.
Sul posto si trovano solamente due centri abitati, nel particolare parliamo di due piccoli villaggi: uno intorno al porto di Odomari e l’altro intorno a quello di Nitoda. Per il resto l’isola e seminata da ripide stradine che si aggrovigliano in mezzo alla foresta, posti in cui non è affatto raro incontrare molti felini passeggiare.
Gli abitanti hanno addirittura dedicato un santuario alla figura del gatto ”Nekokamisama”. Fu dedicato a uno dei gatti del luogo che morì tragicamente a causa della caduta di un masso molto pesante.