Il gattino cerca di catturare i pesci nell’acquario, ma qualcosa non va come aveva previsto (VIDEO)
Questo gatto si sentiva un vero predatore quando ha deciso di cacciare i pesci nell'acquario; peccato che qualcosa non sia andato come previsto
I gatti sono dei carnivori obbligati, il che significa che sono per natura degli abilissimi cacciatori, predisposti alla caccia sin dai premi mesi di vita. Lo stile di cacia infatti, è qualcosa che si tramanda di madre in figlio tramite insegnamento attivo; la mamma attraverso vari step insegna ai suoi piccoli come procurarsi il cibo e quegli insegnamenti saranno preziosi per sempre. Proprio per questo motivo quando si ha un gatto domestico, non è sempre facile avere in casa altri animali, soprattutto di piccola taglia.
In un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social nel giro di pochissimo tempo grazie alla sua simpatia, si vede come protagonista un gatto bianco e grigio. Il micio è particolarmente attratto da alcuni pesci rossi all’interno di una grande vasca. Cerca dall’alto di prenderne almeno uno e già osservarlo nel suo vano tentativo non può non strappare un sorriso a chi osserva.
Come se non bastasse, a rendere ancora più divertente la scena già di per se molto buffa, il gatto verso la fine del video cade all’interno dell’acquario. Una volta dentro, invece di perseguire fino alla fine il suo obbiettivo e prendere finalmente almeno un pesce, il gatto schizza via urtato dall’acqua sul suo pelo.
D’altra parte l’odio che i felini odiano per l’acqua è conosciuto da tutti, ma da un cacciatore ci saremmo aspettati un altro tipo di prestazione! Nonostante il divertimento che potrebbe suscitare a primo impatto, in realtà nella scena ci sono diversi dettagli che mettono in luce quanto di sbagliato ci sia nell’intera dinamica. Innanzitutto, per il solo divertimento del proprietario, i pesci hanno rischiato di perdere la vita a causa del micio, in secondo luogo, l’acqua degli acquari è un vettore di molte patologia dovute a microrganismi, dannose per noi umani così come per tutti i nostri pet.