Sasha, il gatto con una rara malattia vola dall’Italia al Canada per trovare la sua famiglia per sempre
Questo meraviglioso micio è riuscito a trovare la sua famiglia per sempre nonostante le difficoltà
Dopo aver affrontato non poche difficoltà, questo gatto meraviglioso è riuscito a trovare la sua famiglia per sempre. Pur di essere felice, ha affrontato un lungo viaggio. Lui, infatti, è partito dall’Italia per raggiungere il Canada.
Sasha, è così che si chiama questo gatto, ha affrontato diverse sfide da quando è nato. Ha dovuto fare i conti con una malattia rara che ha rischiato di ucciderlo. Ma lui, non si è mai lasciato abbattere ed ha combattuto per trovare la sua felicità.
Il piccolo micio, purtroppo, è nato con la mucopolisaccaridosi. Questa malattia lo ha messo in grande difficoltà. La mucopolisaccaridosi di tipo I (MPS I) è una malattia rara multisistemica e progressiva causata dalla carenza dell’enzima alfa-L-iduronidasi, che provoca l’accumulo graduale di glicosaminoglicani in tutti gli organi e tessuti.
Tale accumulo conduce a manifestazioni cliniche multisistemiche di gravità variabile. Proprio per questo, Sasha aveva bisogno di una famiglia capace di dargli il meglio sia per le cure che per quanto riguarda l’amore.
Melissa, una donna che vive in Canada, ha conosciuto la storia di questo gatto ed ha deciso di dargli una seconda possibilità. “Ho deciso di adottare Sasha perché avevo precedenti esperienze nel fornire cure e tanto amore per un gatto di nome Lux, anch’egli affetto da MPS“, ha raccontato la donna.
Perciò tutti sapevano che lei era perfetta per questo micio. Sasha con lei poteva essere felice, ma doveva arrivare fino in Canada. I volontari non erano spaventati perché non vedevano l’ora di dargli la vita che meritava!
Così, dopo un lungo viaggio il gatto è riuscito a trovare la sua felicità insieme alla persona perfetta per lui. Oggi sta vivendo la vita migliore del mondo ed è così felice di aver incontrato Melissa. Niente per lui poteva andare meglio di così, Sasha si è preso il suo lieto fine, nonostante tutto.