Roku, il gatto randagio che compie una straordinaria trasformazione
La storia di questo gattino coraggioso che è stato trovato senza mamma e fratelli, la sua trasformazione ha dell'incredibile.
Il piccolo Roku era un randagio e si trovava in seria difficoltà. Quando i volontari lo hanno trovato era accucciato sopra un piccolo telecomando. Si trovava esposto ad ogni tipo di intemperia senza mamma né fratelli. Sembrava che tutto fosse sfavorevole per questo povero felino. I soccorritori hanno dichiarato che è stato l’unico della sua famiglia a sopravvivere. Si tratta di un cucciolo da una forza davvero strepitosa, che non voleva proprio arrendersi di fronte a nulla. Tanto grande era la sua sete di vita. Tutti sono rimasti sorpresi e il piccolo ha deciso di ringraziare coloro che lo hanno salvato inondandoli di affetto.
Shelby Thorpe, la fondatrice della Shelby’s kitten SafeHouse, non ha potuto fare a meno di innamorarsi perdutamente di questo strepitoso micio che aveva negli occhi una luce estremamente speciale. La donna in un’intervista ha parlato delle sue condizioni, affermando che quando lo ha preso in braccio la prima volta ha potuto constatare che fosse tutto pelle e ossa. Aveva, inoltre, un’infezione agli occhi ed era ricoperto di pulci. Secondo le loro stime il piccolo doveva avere non più di quattro settimane, ma era grande come uno di due. Ma nonostante le sue piccole dimensioni, il felino ha tirato fuori una grande forza.
Shelby ha raccontato che i primi giorni Roku fosse piuttosto irrequieto e che l’unica cosa che lo faceva tranquillizzare fosse la sua costante vicinanza. Tra i due era nato un legame davvero molto speciale. La donna non aveva alcuna intenzione di lasciarlo da solo e ha deciso di tenerlo sempre con sé. Dopo una sola settimana il piccolo si era già completamente trasformato, la strada per la guarigione ormai era quasi giunta a termine e la sua nuova mamma umana non poteva esserne più felice. I protagonisti di questa storia sono pronti per cominciare una nuova vita, questa volta insieme. Proprio come due inseparabili amici.