Sposi lanciano un gatto nero (finto) al posto del bouquet per una buona causa
Di solito, al termine della cerimonia e dei festeggiamenti, la sposa lancia il bouquet. La donna che lo prende sarà la prossima a indossare il velo bianco: questa volta, però, è stato lanciato un gatto
Dal mondo wedding arriva una nuova tendenza davvero molto particolare. Sposi lanciano un gatto nero, ovviamente finto e di peluche, in occasione del tradizionale rito del lancio del bouquet. Cosa succede a chi prende quel pupazzetto a forma di micio? Si tratta di una forma di sensibilizzazione per una buona causa, per assicurare una casa e una famiglia ai gatti che non hanno nessuno su cui contare.
Cassie e Jonathon Roth sono due novelli sposi di Tampa, città della Florida, negli Stati Uniti d’America. La coppia ha deciso di abbandonare, in occasione delle nozze, il tradizionale lancio del bouquet, lanciando agli invitati, al posto del classico mazzo di fiori che la sposa usa per entrare in chiesa, un peluche.
Si tratta di una tendenza sempre più in voga, per sostenere una buona causa. La coppia ha deciso di sensibilizzare gli invitati al matrimonio sul tema dell’abbandono di gatti. L’obiettivo è quello di trovare una casa ai tanti gattini che vivono in strada o nei rifugi.
LEGGI ANCHE: Gatto adottato restituito dopo 24 ore: Jocker cerca di nuovo casa a Como
La coppia ha deciso di invogliare gli ospiti al banchetto ad adottare dei micini senza casa. Durante l’aperitivo, tanti gatti in cerca di famiglia hanno fatto il loro ingresso in sala, come in un cat cafè. Due ospiti hanno subito deciso di adottarne un paio.
Al momento del lancio del bouquet, poi, la coppia ha sostituto il mazzo di fiori con un gatto nero di peluche. Dietro di loro, tanti potenziali adottanti hanno potuto vincere il peluche e una visita al rifugio per gatti, per trovare un compagno di vita con i baffi.
I matrimoni possono essere uno spreco, quindi eravamo alla ricerca di un modo per restituire qualcosa.
La sposa non ha dubbi: riprenderebbe questa scelta sicuramente e invita tutti a fare lo stesso.
LEGGI ANCHE: Questi gattini orfani sono stati adottati dalla mamma più dolce: una cagnolina randagia