Nessuno voleva questo gattino, nemmeno la sua mamma. E invece adesso è bellissimo
Un piccolo gattino dagli occhi grandi rifiutato dalla madre trova una nuova famiglia che lo aiuta a prosperare
Guinness è un minuscolo gattino dagli occhi grandi che ci racconta cosa significa avere grande forza. La sua mamma aveva purtroppo deciso di abbandonarlo per dedicarsi agli altri membri della cucciolata perché piccolo, esile e malato. La sua sorte tuttavia si è rivelata fortunata perché un giorno Beth Walden, una soccorritrice di animali della Florida, ha deciso di adottare il micino. La donna aveva visto in lui uno slancio vitale tale da permettergli di sopravvivere. Guinness si poteva tenere sul palmo di una mano per via delle ridotte dimensioni ma nonostante questo si aggrappava alla vita con tutta la forza che gli era rimasta. Il minuscolo felino aveva una preoccupante infezione agli occhi e rischiava di perdere la vista in modo permanente.
Walden ha usato tutta la sua buona forza di volontà e ogni briciola del suo tempo per curare Guinness. Lo ha nutrito utilizzando poche gocce alla volta di latte artificiale e ha monitorato di continuo la condizione dei suoi occhi. Con il tempo il giovane felino è riuscito non solo a sopravvivere ma anche a rafforzarsi. Si è mostrato riconoscente fin da subito dei confronti della sua nuova mamma e le ha sempre dimostrato molto affetto. I suoi occhi grandi e celesti, dopo essere guariti dall’infezione, si sono finalmente aperti al mondo e hanno fatto innamorare la sua padrona.
Dopo essersi sufficientemente irrobustito Walden ha avuto modo di interagire anche con l’altro micio della casa, Mr.Tiny Pants. I due in pochissimo tempo sono diventati inseparabili e il gattino ha iniziato a prendere il più anziano come esempio da seguire. Il piccolo micio passa attualmente le proprie giornate facendo scherzi alla sua nuova famiglia e adora coccolarsi tra le coperte soffici. Ora che è cresciuto è destinato sicuramente a vivere una vita felice, lunga e piena dell’affetto dei suoi cari.