Morto Paul Newman, il gatto Bengala che viveva nella stazione di Liverpool
Addio a Paul Newman, il gatto Bengala che viveva nella stazione di Liverpool, dopo aver vagato a lungo. Tutti lo amavano e si prendevano cura di lui
Il Regno Unito è in lutto per la scomparsa di un animale che era diventato famoso in tutto il mondo. È morto Paul Newman, il gatto del Bengala che era stato chiamato come il famoso attore, con il quale condivideva il fascino ammaliante. Aveva trovato la sua seconda casa nella stazione di Liverpool, dove tutti lo conoscevano.
Dal 2010 il gatto Paul Newman si faceva vedere tutto il giorno presso la stazione ferroviaria di South Parkway, a Liverpool. Per lui era una seconda casa, perché in realtà viveva con la signora Steff poco distante da quel luogo dove amava trascorrere le sue giornate.
Ogni mattina si presentava sui binari, lungo la banchina, in sala d’aspetto. Ad aprile scorso aveva anche deciso di dormire sul tetto del binario 4, non tornando a casa dalla sua famiglia umana che era alquanto preoccupata per la sua assenza e la sua incolumità.
LEGGI ANCHE: Cucce morbide per il gatto Bengala, le migliori in assoluto
Il personale che ogni giorno lavora in quella stazione amava Paul Newman. Ma il gatto Bengala era amato anche da tutti i pendolari, che si fermavano a fargli qualche coccola. Qualche tempo fa aveva dato un morso a una guardia di sicurezza, ma era sempre stato buono e pacifico.
Era una presenza fissa alla stazione di Liverpool. Anche perché non capita tutti i giorni di vedere un gatto di questa razza aggirarsi in giro. Lui, però, la sera tornava sempre a casa, ripresentandosi sui binari il giorno seguente, più puntuale dei treni.
La notizia della sua morte è apparsa sulla pagina Facebook aperta in suo onore. Molti hanno espresso il proprio cordoglio per questa grave perdita per tutti coloro che ogni giorno frequentano la stazione di Liverpool. Da oggi in poi, prendere un treno lì, non sarà più la stessa cosa. Buon viaggio sul ponte dell’arcobaleno!
LEGGI ANCHE: Due gatte del Bengala si divertono con la loro umana, ma solo una è capricciosa (VIDEO)