Amantea, da circa un mese non si hanno notizie del povero Artù, il gatto sembra essere svanito nel nulla
Ormai lo smarrimento perdura da quasi un mese ma la famiglia del gatto continua ad indagare, arrendersi non è permesso
Le ricerche vanno avanti, gli appelli disperati ma comunque speranzosi dei proprietari continuano ad essere riproposti sui social, la denuncia generale sullo smarrimento è una realtà di fatto, eppure del piccolo Artù non si è scoperto ancora nulla. Ad Amantea, ci troviamo in provincia di Cosenza, nessuno sembra sapere che fine abbia fatto questo dolce gatto.
Il problema più grande, se vogliamo metterla in prospettiva, è proprio l’assenza di novità, caratteristica del caso fin dal giorno della scomparsa, risalente a circa un mese fa: Artù si è smarrito il 26 dicembre 2022. Inutile dire che le ricerche sono iniziate fin dal primo istante possibile, proprio per risalire in fretta alla posizione del micio.
Purtroppo una combinazione di fattori sfortunati non ha permesso una rapida risoluzione della vicenda; la famiglia di Artù non ha intenzione di arrendersi ed è un bene che questa forza di volontà venga palesata nelle sedi opportune. Noi consigliamo vivamente, nel caso non si sia già proceduto in tal senso, di presentare regolare denuncia alle autorità, segnalando quanto accaduto anche alle organizzazioni di salvataggio animale locali.
Riconoscere Artù non è poi così difficile: intendiamo un gatto di media taglia, maschio dal pelo folto, di un grigio opaco e uniforme su quasi tutto il corpo, eccezion fatta per delle evidenti macchie sul collo, sulla pancia e su una delle zampe. Occhi di colore giallognolo/ocra, lunghi baffi bianchi, orecchie non troppo in vista.
Sul carattere non sappiamo dire molto, perciò consigliamo la massima attenzione. Stesse incertezze sulla presenza di un collare o sul possesso di un microchip. La zona esatta dalla quale tutto ha avuto inizio corrisponde alla piazza di fronte la Chiesa di San Bernardino (Amantea).
I proprietari forniscono un contatto di riferimento da tenere in considerazione qualora avvenissero avvistamenti o vi fossero delle segnalazioni da comunicare; il numero è 348 786 6127. La famiglia offre una generosa ricompensa per il ritrovamento e il salvataggio del piccolo Artù. Grazie.