Camilla, la meravigliosa gattina adottata al comune di Cremona
Adottare un gatto in comune? Certo che si può!
La pelosetta più fortunata che ci sia è proprio qui amici miei, in Italia! Infatti, oggi vi racconterò una storia davvero incredibile, quella di Camilla, la meravigliosa gattina adottata da niente poco di meno che un comune del nostro splendido Bel Paese. Allora, cosa state aspettando? Andiamo insieme a conoscere questa dolcissima amica a quattro zampe, la prima a varcare le soglie di un comune intero, come se fosse una dipendente ormai centenaria.
La dolcissima Camilla, la meravigliosa gattina, era solo una randagia quando la videro per la prima volta aggirarsi intorno alle vie del centro città a Cremona. Nessuno sapeva di chi fosse, cosa facesse o come si sostentasse. Ma l’attesa della piccola pelosetta per una famiglia adottiva che si prendesse cura di lei era finalmente finita.
Ora non doveva più cercare di sopravvivere ma vivere nel modo più dolce possibile e in un luogo del tutto inaspettato. Di certo, non sarà l’ultima pelosetta adottata da un’amministrazione comunale intera spero. Anzi, vorrei che questa storia fosse proprio di insegnamento per tutti. I comuni e le persone che vi lavorano all’interno devono essere come esempi da seguire per la società.
E quale messaggio migliore se non quello di adottare un gattino che ne ha più bisogno? E quindi, amici miei, ecco la dolce Camilla, lei sale per prima le scale degli uffici la mattina ed è l’ultima, la sera, a scenderle. Adora i suoi colleghi ma sa che non deve distrarli durante il loro lavoro.
Così, ogni tanto, cerca di fare qualche fusa e richiede qualche coccola ma mai eccessivamente, badate bene! La pelosetta ha conquistato il cuore di tutti i dipendenti della struttura che ora non vedono l’ora di andare a lavoro soltanto per lei e per le sue dolci maniere.
Sembra che, ogni volta che si avvicina ad una persona, capisca esattamente cosa prova; la sua empatia farebbe invidia a chiunque!