Una motociclista trova un gattino ad un incrocio e gli salva la vita
La storia di un gatto miracolosamente salvato da una gentile motociclista
Mater, un’appassionata motociclista, durante uno dei suoi numerosi viaggi avvista un gattino nei pressi di un incrocio trafficato. Il cucciolo è visibilmente spaventato e in stato confusionario. Numerosi veicoli passano veloci e inarrestabili sul tratto di strada e rischiano di investire il piccolo. La giovane donna, spinta dalla propria gentilezza, decide di non rimanere indifferente di fronte a quella situazione, scenario che purtroppo si verifica assai di frequente. Come prima cosa scende dalla propria moto e si avvicina con cautela al micio per evitare di spaventarlo. La motociclista vuole prelevarlo e metterlo al sicuro. Il gattino all’inizio si mostra estremamente intimorito ma non rifiuta comunque le attenzioni della donna. Mater riesce a prenderlo delicatamente in braccio, lo ripone al caldo nel proprio zaino e lo porta con sé a casa.
Il piccolo dorme durante l’intero viaggio di ritorno e, una volta giunto a destinazione, non fa fatica ad ambientarsi nei suoi nuovi spazi. La nuova proprietaria nota le grandi orecchie del felino e per via di questo simpatico particolare decide di chiamarlo Gizmo. Dopo un paio di giorni trascorsi nella sua accogliente casa la motociclista porta il suo nuovo amico dal veterinario. Il gattino infatti non gode di un bell’aspetto per via dello stress. L’esperto le fa notare subito che è sottopeso e necessita di una nuova dieta e di cure adeguate. La donna comprende di essere l’unica in grado di poter salvare il cucciolo, inizia a prendersi cura di lui e decide di tenerlo con sé.
Mater nelle due settimane successive si dedica interamente ad accudire micino fornendogli cibo, farmaci e tanto affetto. L’incontro con Mater ha rivoluzionato la vita del piccolo Gizmo e non tutti i gattini hanno la sua stessa fortuna: il gattino è oggi al pieno delle sue energie e ama profondamente la sua nuova mamma.