Questa mamma gatta sapeva esattamente come salvare la vita del suo piccolo gattino appena nato
Questo gattino non sapeva quanto fosse terribile vivere in strada come un randagio e, soprattutto, quanto fosse pericoloso
Le cose che sto per dire sono davvero commoventi e a tratti scioccanti, ve lo posso assicurare. Sicuramente nessuno di noi vorrebbe che i piccoli pelosetto soffrano e muoiano ma, purtroppo carissimi, in questa storia avverrà anche questo. Tutto ciò solo e soltanto perché il fenomeno del randagismo è ancora una piaga che dilaga in ogni angolo del Paese e del mondo. Andiamo a leggere come questa mamma gatta ha fatto di tutto per salvare i propri piccoli gattini.
Questa dolcissima mamma gatta, che cercava in tutti i modi di salvare i suoi pelosetti, ora si chiama Calida ed è davvero un amore. Per fortuna, in questo momento si trova in buone mani al VOKRA, ovvero Vancouver Orphan Kitten Rescue Association, il rifugio per gatti che l’ha trovata e l’ha salvata.
Ma non tutto è andato liscio come l’olio; la piccola e dolce gatta aveva partorito sopra una lastra in cemento di fronte ad una lavanderia all’aperto, vicino al centro di Vancouver, in Canada. Questo era l’unico posto nel quale si sentiva un pochino al sicuro, chissà per quale motivo.
Ma, non essendo al caldo, una volta che partorì i suoi meravigliosi gattini iniziarono a soffrire molto il freddo e la fame. La gatta Calida fece di tutto per cercare di sostentarli ma 5 di loro non riuscirono a sopravvivere alle basse temperature. Così solo uno, un piccolissimo gattino dolce, era il superstite.
Quando le volontarie del VOKRA la videro corsero immediatamente verso la clinica veterinaria più vicina. Non sapevano come fare per salvarla tanto era grave la situazione ma i medici e gli infermieri sapevano come comportarsi; iniziarono subito una terapia di fluidi per reintegrare i principi nutritivi e reidratare la dolce gatta.
Mentre per il gattino fu più difficile; era così piccolo, indifeso, sofferente! A salvarlo fu solo la sua mamma gatta che lo coprì con il suo corpo fin quando non lo trovarono i volontari. Ora il piccolo gattino si chiama Sentrie e sta recuperando tutte le sue forze, accanto alla sua dolcissima mamma.
Un grazie speciale va ai volontari di tutto il mondo!