Kitty, la gattina nera che fa ritorno a casa dopo 12 anni
Questa è la storia fortunata che dopo 12 anni riesce finalmente a ritrovare la via di casa
Ogni anno si sentono continuamente storie di cani e di gatti smarriti che spesso non fanno ritorno a casa. Questa, fortunatamente, non è una storia di questo tipo. La gattina protagonista di questa vicenda si chiama Kitty, la povera micia non è riuscita a ritrovare la strada di casa per ben 12 anni. Dopo un periodo di lontananza così lungo, tutti in famiglia ormai credevano che la micia fosse morta. Ma, alla fine, con grande sorpresa dei suoi proprietari la gattina era viva e stava benissimo. Una storia veramente sorprendente che lascerà incredulo ogni lettore.
Kitty è una gatta nera sorda che è scomparsa esattamente 12 anni fa. La sua proprietaria Julia Nash, ha fatto davvero di tutto per ritrovarla. Ma non ebbe fortuna, la gatta era scomparsa dai rifugi e dalle strade della città e dei dintorni. Dopo una lunga ricerca la donna si arrese e si rassegnò al peggio. Ma qualche tempo fa ricevette una telefonata sorprendente. A quanto pare la piccola Kitty ha vissuto per strada per ben 12 anni, finché non è stata ritrovata dal rifugio per animali Blue Cross, Il personale ha scansionato il suo chip identificativo e ha scoperto che apparteneva a Julia Nash. La donna è corsa subito a riprendere la sua vecchia amica a quattro zampe in modo che si potesse ricongiungere con la sua famiglia.
Diverse persone si sono rivolte all’organizzazione Blue Cross sostenendo che la gatta fosse loro. Dal momento in cui Julia ha varcato la porta, però, è stato chiaro chi fosse il suo proprietario. Il microchip ha fatto sì che gli operatori potessero rintracciare la proprietaria. Julia ritiene che la gatta non sarebbe mai stata ritrovata se non fosse stato per il microchip. Questa storia è utile anche per capire l’importanza che ha questo strumento per permetterci di ritrovare i nostri amici a quattro zampe nel caso in cui dovessero allontanarsi da casa.