Il gatto viene scambiato per un gattopardo e viene rilasciato nella foresta
Questo povero micio è stato scambiato per un animale selvatico dai Vigili del Fuoco ed è stato rilasciato nella foresta
Un errore che poteva costargli la vita, ma per fortuna per questo gatto tutto si è risolto per il meglio. Purtroppo, i Vigili del fuoco lo hanno scambiato per un gattopardo e, pensando di fare la cosa giusta, lo hanno rilasciato nella foresta.
Tutto è iniziato quando il 10 gennaio i vigili del fuoco sono stati chiamati dai residenti di un condominio nel quartiere Belvedere, nell’esclusiva zona di Belo Horizonte, in Brasile. A quanto pare dicevano che c’era un piccolo giaguaro libero.
Così senza perdere tempo, le autorità sono arrivate sul posto per mettere in sicurezza sia l’animale che le persone. Quando sono arrivati, hanno pensato che il piccolo giaguaro era un ocelot o meglio conosciuto come gattopardo.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul gatto del Bengala
Dopo averlo catturato, i Vigili del Fuoco hanno deciso di liberarlo in una fitta foresta lì vicino per rimetterlo proprio nel suo habitat. Un gesto meraviglioso e purtroppo non utile perché quello in realtà non era un gattopardo, ma semplicemente un gatto.
L’animale che spaventava i residenti era un gatto del Bengala. Gli ufficiali non hanno riconosciuto il miicio e subito dopo la cattura lo hanno rilasciato in una foresta, cosa che ha lasciato indignato Rodrigo Cali, il suo umano. Massinha, è così che si chiama il felino, è finito nei guai.
Il suo proprietario è andato su tutte le furie quando gli hanno raccontato ciò che era successo. Il suo gatto ha il microchip e avrebbero dovuto fare una prima scansione prima di allontanarlo dal centro abitato. Massinha era solo scappato di casa, ma ha una famiglia che lo ama.
Dopo grandi ricerche, ecco che il gatto è tornato tra le braccia del suo amato umano. Questa esperienza per loro è stata orribile, ma tutto è bene quello che finisce bene. Adesso i cittadini hanno imparato la differenza tra gatto del Bengala e gattopardo!