Il gatto è scomparso e la bimba chiede a Babbo Natale di riportarlo a casa
Questa piccola bambina ha perso il suo amato gatto ed ha chiesto a Babbo Natale di riportarlo a casa
I bambini riescono a creare dei legami con i quattrozampe che nessuno sa spiegare. Purtroppo, i protagonisti di questa storia hanno sofferto molto. Il gatto di casa è scappato e per un bel po’ di tempo, non ha fatto più ritorno.
Aldo, è così che si chiama il gatto scomparso, aspettava sempre sul balcone la sua padroncina. Appena lei rientrava da scuola, lui la inondava di coccole e fusa ed era sempre pronto a correrle incontro e saltare sul suo grembo.
Purtroppo però, il 9 novembre Aldo non si trovava più. Il gatto è riuscito ad infilarsi in una porta che non era chiusa bene ed è sgattaiolato via. Sfortunatamente, ha finito per perdersi e si è allontanato dalla sua amata famiglia.
Gli umani non si sono mai arresi e hanno continuato a cercarlo. Ma per più di un mese non hanno avuto notizie su di lui. A Marco Polo, quartiere di Viareggio dove vive il gatto sono stati messi tantissimi volantini ma invano.
Numerosi gli appelli social fatti dalla famiglia, ma al momento di lui non c’era alcuna traccia. La sua piccola padroncina, però, non ha perso le speranze e ha continuato a cercarlo con tutte le sue forze. Tanto che ha chiesto un aiuto anche a Babbo Natale.
La bimba infatti, nella sua letterina non ha chiesto nessun gioco, nessun oggetto: lei voleva solo riabbracciare il suo amato gatto. Ha chiesto a Babbo Natale di fare un miracolo solo per questa volta e lui l’ha ascoltata!
Dopo più di un mese, infatti, il gatto è tornato a casa ed ha potuto riabbracciare la sua padroncina che lo aspettava da tempo. Poco prima di Natale, il 19 dicembre, il miracolo di Natale è stato compiuto e Aldo è tornato tra le braccia di chi lo ama e lo rende felice. La bimba è così contenta di aver ritrovato il suo fratellino e ora potrà ancora vederlo sul balcone mentre aspetta il suo rientro da scuola!