Questa gatta di 10 anni ha imparato come farsi notare per riuscire a farsi adottare
I nostri felini sanno essere davvero molto furbi quando vogliono. Come dimostra Valentine, questa gatta di 10 anni che ha imparato come farsi notare per riuscire a farsi adottare. Subito dopo essere arrivata al Community Cat Club nel South Jersey, la gattina si è subito dimostrata interessata al contatto con le persone.
“Lei è arrivata quando il suo anziano proprietario non poteva più prendersi cura di lei“, ha raccontato la responsabile del rifugio, ricordando quanto la gattina si è dimostrata dolce e rilassata sin dal suo arrivo. Anzi, Valentine si è letteralmente accomodata nella sua nuova casa, assicurandosi di ricevere e dare la giusta dose di affetto a chi la circondava.
Ma, dato il suo carattere meraviglioso, nessuno dei volontari si aspettava che la gattina rimanesse così tanti mesi in affidamento. “Speravamo di poterle trovare una nuova casa il prima possibile, in modo che potesse passare direttamente dalla sua attuale casa alla sua nuova casa“, racconta la responsabile.
Ma Valentine non sembrava preoccuparsi del tempo che trascorreva al rifugio: era contenta di avere un tetto sopra la testa, circondata dall’affetto dei volontari e dall’amicizia degli altri animali che si trovavano lì. Eppure, un giorno un volontario ha deciso di portarla al centro adozioni, per vedere se riuscisse a trovare una famiglia.
Ed è lì che la gatta ha dimostrato di sapere come attirare l’attenzione. Al passaggio delle persone, Valentine si è alzata sulle zampe posteriori ed ha cominciato a muovere le zampe sulla parete di vetro della sua gabbietta, quasi come se stesse salutando. Una strategia che sembra aver funzionato, dato che ora la gatta ha una famiglia che la ama e la coccola proprio come piace a lei.
“È seriamente il gatto più figo. Fa le fusa più rumorose e adora solo una buona sessione di coccole“, commenta uno dei suoi adottanti ricordando la strategia di Valentine per attirare la sua attenzione.